in data 15-08-2013 12:53 PM
Ciao. Non riesco una volta collegato il tele al pc a scaricare i video. Per le foto non ho problemi, ma nella cartella video, la trovo vuota e non riesco a trasportare il tutto. Qualche indicazione? Grazie
in data 19-08-2013 12:21 PM
Ciao, Benvenuta nella nostra Community!
In modo da poter verificare meglio quanto da te segnalato, potresti indicarci il modello esatto del tuo dispositivo?
Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro
in data 23-08-2013 04:54 PM
Il modello del telefono è samsung galaxy s III mini
in data 26-08-2013 11:02 AM
Ciao
Se riesci a vedere i video sul telefono, prova a visualizzare il percorso di destinazione in modo che, una volta collegato il dispositivo al PC, andrai a verificare direttamente la cartella corretta
Per verificare la cartella di destinazione dei video, accedi a "Galleria", seleziona il video, premi sul tasto Menù (tasto multifunzione) e di seguito su "Dettagli";
Dovresti visualizzare una schermata simile a questa:
In questo esempio, la cartella di destinazione è /storage/ (indica il dispositivo) sdcard0/ (indica la memoria interna) Samsung/ (cartella di sistema) Movie/ (cartella di destinazione).
Attendo un tuo riscontro
in data 26-08-2013 09:32 PM
Grazie per il consiglio ma il mio percorso è questo sia per i video che mi sono arrivati , sia per quelli che ho fatto io :
Percorso : / storage / sdcard0 / whatsapp / media / whatsapp video / VID-20130522-WA0000.mp4
in data 27-08-2013 09:43 AM
Ciao!
Il percorso da te indicato:
/storage/sdcard0/whatsapp/media/whatsapp video/
è relativo ai video ricevuti e registrati tramite l'app Whatsapp
Il percorso sul telefono tramite l'app "Archivio" è corretto qualora il video fosse stato ricevuto o registrato tramite quest'applicazione.
I video registrati, di defaut, vengono invece memorizzati in:
/storage/sdcard0/DCIM/Camera - (Sul PC sarebbe Computer\GT-I8190\Phone\DCIM\Camera)
Tuttavia, il percorso può cambiare a seconda dell'applicazione utilizzata per la registrazione o a seconda del canale di ricezione del file stesso (Bluetooth o altro).
Ti invito quindi, ad indicarci quali video non riesci a scaricare sul PC e l'applicazione con la quale sono stati registrati o ricevuti, in modo da fornirti un possibile percorso per accedere dal PC e poter, dunque, effettuare il "copia-incolla" sul PC
Attendiamo un tuo feedback!
in data 17-10-2014 09:55 AM
Ciao,
ho ESATTAMENTE lo stesso problema col mio S4 mini.
Il percorso dei files ho verificato è corretto, vedo i files .jpg delle foto e .mp4 dei video dentro la cartella DCIM della SD da gestione files del telefonino (sono insieme files video e foto nella stessa cartella).
Se apro quella stessa cartella dal Pc invece mi mostra SOLO i files .jpg e NON mi fa vedere i files video !
NON è un problema di percorso, ma evidentemente di filtro applicato dal software di gestione su pc.
Riccardo
in data 17-10-2014 10:00 AM
in data 30-03-2015 07:21 PM
Per visualizzare da PC anche i video occorre collegare il telefonino come Dispositivo multimediale e non come Fotocamera. Evidentemente per Android la fotocamera è ancora quella analogica che non poteva fare riprese.
Ciao
in data 11-07-2016 10:37 AM
Ciao anche io ho lo stesso problema con il mio Samsung S5 mini, il percorse che mi esce quando guardo i dettagli dei video che non riesco a scaricare è il seguente:
Percorso: /storage/emulated/0/DCIM/Camera/20160710_095523.mp4