Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricondizionati!

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 11:38 AM)
1572 Visualizzazioni
Angiiiiiie
Explorer
Opzioni
Cosa pensate dei Samsung ricondizionati? Ne vale la pena? 
0 Likes
18 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Angiiiiiie,

vista la particolarità dell'argomento, in questo caso è meglio fare affidamento sull'esperienza diretta di altri utenti. 

In generale posso suggerirti di prestare sempre attenzione al rivenditore a cui ti affidi, ma soprattutto di porre tutte le domande per chiarire ogni aspetto sul prodotto che stai acquistando.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
Opzioni
I Samsung ricondizionati li fa Amazon Renewed, quindi con noi non potrebbe centrare (probabilmente)

Comunque bella idea se si vuole un telefono molto vecchio ma come nuovo
dado0927
Voyager
Opzioni
Io ho sempre molti dubbi sul "rigenerato"😊😊😉
Angiiiiiie
Explorer
Opzioni
Idem! Perciò ho chiesto 😂
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se l'azienda è seria i rigenerati sono una gran bella cosa, sono dispositivi invenduti, resi o datati a cui viene restituita una seconda vita, vengono rivisti e "ristrutturati", se presentano graffi in teoria vengono sistemati, se la batteria è esaurita viene sostituita e te li rivendono con una garanzia di 24 mesi ad un prezzo competitivo. Sono un buon compromesso, ma ripeto, se l'azienda è seria.
jagger7
Hotshot
Opzioni
Ha ragione .... ho sempre preso prodotti nuovi... ma 6 anni fa ho preso un tablet ricondizionato a metà prezzo pari al nuovo e tutt'ora funziona ancora... PS: preso a mediaworld quella volta
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In realtà sono tantissime oggigiorno le realtà a trattare gli smartphone Samsung ricondizionati, non soltanto Amazon. Molte di queste sono figlie di progetti italiani che speriamo crescano nel tempo. Tra i ricondizionati sono già presenti anche gli S23.

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In realtà la risposta è complessa 😄
Tra sconti, cashback e promozioni varie, i prezzi del nuovo sono molto spesso così vicini al prezzo del ricondizionato che questi perdono totalmente senso.
Molte realtà che vendono ricondizionati hanno anche formule in leasing, o abbonamenti, e danno sempre anche varie garanzie.
Quindi, ripeto, risposta complessa 🤣
Va valutato caso per caso e con attenzione!

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se il prezzo è buono, un pensiero lo si può fare. I ricondizionati dovrebbero avere comunque un anno di garanzia. Potrebbero avere qualche lieve difetto o graffio, qua bisogna fare attenzione e magari chiedere e informarsi bene. Eviterei quegli smartphone famigerati per avere avuto qualche noia non risolta. Non si sa mai te ne rifilassero uno.

0 Likes