in data 18-09-2013 06:18 PM
salve, quando metto la caricabatteria sul samsung galaxy tab 2 10.1 mi esce una x sulla barra del caricabatteria
in data 29-07-2014 07:37 PM
Ho provato a ricare il tablet con un altro caricabatteria, uguale, presatatomi da un collega.
Nulla da fare.
- "X" sulla batteria;
- continuo riavvio;
- indicazione di connettore collegato
in data 31-07-2014 09:54 AM
in data 01-08-2014 03:53 PM
riciao a tutti.
sono quello, a quanto ho capito fino adesso, che è l'unico che ha risolto il problema della X.
ma ora sono qui per un nuovo problema: la batteria ha meno di un anno, ma dura al massimo un'ora e mezzo di utilizzo.....è normale?
grazie
in data 12-08-2014 06:39 PM
Mi sono appena iscritta perche ho un problema orribile!
Ho un samsung galaxy tab. 2 10.1
Gia dall inizio mi appariva la x rossa sul sibolino della batteria e io la staccavo e la riattaccavo e si caricava fino al 100%
Poco tempo fa dopo l agggiornamento software (non dico che fosse per colpa di quello) la batteria a smesso di funzionare, cioe lo metto in carica e passata 1 ora ha solo raggiunto 1 tacca!! cosa ho fatto ho tolto il cavo USB e lo attaccato al computer e li in 10 minuti ha fatto 1 tacca e gia li mi stava comodo, poi ho trovato un caricabatteria del mio mp3 che ha il cavo USB lo provato a collegare e non mi fa neanche in 1 ora una tacca, quinda la domanda che vi chiedo é la seguente:
E un problema del tablet, lo devo portare in riparazione? O invece é un problema del caricabatteria? La x rossa mi viene stacco e riattacco e mi riviene cme devo fare?
SONO DISPERATA VI PREGO RISPONDETE SUBITO!!!
in data 13-08-2014 10:22 AM
Ciao yuno-gasai, Benvenuta nella nostra Community!
Dovresti eseguire un test con un altro adattatore da viaggio da 2A come quello presente all'interno della confezione di vendita del tuo Tablet
Solo in questo modo avremo la possibilità di verificare se si tratta di un'anomalia del dispositivo o dell'accessorio!
Per eseguire questa prova, posso suggerirti di rivolgerti direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
Fammi sapere!
in data 30-08-2014 01:16 AM
in data 31-08-2014 05:42 PM
Sono riuscito a caricare al 100%, con caricatori diversi, inserendoli e togliendoli e reinserendoli, ora il caricatore originale carica al 100%, la croce é sparita.
Peró ho un problema altrettanto grave.
Dopo circa 4 ore di utilizzo spengo con batteria al 49%, dopo un'ora accendo e la batteria risultava al 12%.
Spengo, attacco il caricatore e noto che la batteria é ha metà, quindi si sbaglia il sistema.
Stacco il caricatore, accendo e la batteria risulta il 56%, provo a giocare con Angry Birds Go, il gioco va a scatti e crasha di continuo, sistema appena ripristinato di fabbrica con solo quel gioco scaricato dal playstore.
Nonostante questo provo per oltre 2 ore a giocare, portando la batteria al 10%.
Ho aspettato 10 minuti e l'ho messo da spento in carica, ora dopo un'ora il livello é fermo al 25%, il caricatore é molto piú fresco rispetto ai primi 30 minuti, ma é piú caldo rispetto agli ultimi 20, dove era diventato addirittura freddo, per poi cominciare di nuovo a scaldare.
Quale può essere il problema?
Possibile che iPad e Iconia che sono molto più vecchi siano come nuovi e il Samsung sia già da buttare?
Qualità Samsung? Non avevo mai avuto nulla Samsung e mai avevo avuto problemi con altre marche.
TV, tablet, telefono, sono risultati tutti problematici, mentre il TV LG che ho spostato in cucina, in 4 anni 0 problemi e funziona perfettamente, il telefono Sony in un anno 0 problemi e funziona ancora, il nuovo telefono HTC un gioiello, i 2 tablet non Samsung ancora pari al nuovo.
La Samsung ha intenzione di fallire? Vende prodotti di qualità bassissima a prezzi altissimi?
Sullo scatolo del Tab c'é scritto che ho diritto alla garanzia Exclusive, di cosa si tratta? Mi danno un tablet nuovo e meno difettoso?
Volevo fare l'ecosistema Samsung e mi stanno diventando i capelli bianchi, scusate lo sfogo, Sabato dovevo comprare una Soundbar Samsung ma a questo punto non l'ho più comprata.
Ne approfitto per chiedere una cosa: il telecomando smartcontrol (quello con touchpad e microfono) é bluetooth? Funziona con la soundbar yamaha che dovrebbe essere compatibile con qualsiasi telecomando di tipo tradizionale?
É escluso che compri altri prodotti Samsung.
in data 01-09-2014 09:57 AM
Ciao pasqualecat!
Evitiamo OT nei post.
pasqualecat ha scritto:
[..]
Ne approfitto per chiedere una cosa: il telecomando smartcontrol (quello con touchpad e microfono) é bluetooth? Funziona con la soundbar yamaha che dovrebbe essere compatibile con qualsiasi telecomando di tipo tradizionale?
Per questa domanda, ti invito ad aprire un nuovo topic nella sezione Smart TV.
Per quanto concerne il Club Exclusive e relativi servizi aggiuntivi di assistenza, compreso il Servizio di Pickup Service (ritiro a domicilio) ti consiglio di contattare direttamente il numero dedicato 800578277, dopo aver registrato il tuo account e il tuo tablet al servizio tramite questo sito
Resto a disposizione!
in data 01-09-2014 01:24 PM
http://i60.tinypic.com/2urp0jt.png
Ieri dopo 6 ore si é ricaricato correttamente con un solo inserimento, ho semplicemente attaccato il caricatore e atteso, nonostante questo si fosse raffreddato.
La batteria con sole 4 ore di utilizzo moderatissimo é già a metà, il resto é tutto stanby, con i processi essenziali e tutto il resto disattivato, RAM impegnata 340MB secondo il task manager Samsung.
Luminosità ai limiti dell'accettabile.
Come termine di paragone potrei postare le schermate dell'Iconia con stessa versione Android che dura dalle 4 alle 5 volte di più, caratteristiche molto simili ma più potente e dettagliato con qualsiasi gioco abbia provato su entrambi.
Evito di postare, vorrei solo capire solo se é normale che ci metta il doppio a caricare e duri 1/4.
É da assistenza secondo queste schermate?
Tempo di carica 6 ore.
http://i61.tinypic.com/b65au0.png
http://i57.tinypic.com/sq108n.png
Mentre scrivo il messaggio sono passato dal 52% al 45%.
Scusate se il primo codice con URL si trova all'inizio ma sto scrivendo dal Tab e la difficoltå di utilizzo di questo sito da bassa diventa medio alta.
La croce al momento é sparita, vorrei sapere se la batteria é in ordine, perchè dura davvero poco confrontata all'Iconia che ha batteria Panasonic (quella originale Acer di quando l'ho preso) di uguale amperaggio, si carica in metå tempo con alimentatore in dotazione Chicony (originale Acer) da 2 ampere, dura per 4 volte nonostante sia più potente, 3G e wifi, in più ha una micro SD class 10 da 32GB (16GB interna)mentre il Samsung non ha schede.
Grazie, il mio dubbio é se serve mandarlo in assistenza o é normale, da quello che leggo in rete (da quello che leggo sui Tab mi ritengo fortunato).
in data 01-09-2014 01:35 PM
ribadisco anch'io il mio problema con la batteria che, dopo aver effettuato un ripristino a condizioni di fabbrica, ha dimezzato immediatamente la sua durata.
il tab ha un anno di vita.
grazie