26-01-2019 11:12 PM - modificato 26-01-2019 11:30 PM
Salve, da alcuni giorni, i tempi di ricarica del mio SAMSUNG GALAXY J7 2016 sono notevolmente aumentati. Pur ricaricando con il caricatore originale sono necessari all’incirca circa 6 ore, quanto prima erano necessari meno di 2 ore. Ho ricaricato sempre il mio telefono, con caricatore originale, tra il 20% e il 90%, effettuando una ricarica al 100% dopo averlo fatto scaricare completamente una volta mese. Grazie per eventuali suggerimenti e soluzioni in merito.
in data 28-01-2019 02:14 PM
Ciao Ciccioguerra, benvenuto nella nostra Community,
come prima cosa desidero comunicarti che non è necessario fare in modo che la batteria si scarichi del tutto.
Le nuove batterie al litio, infatti, non soffrono dell'effetto memoria e l'unico accorgimento necessario è quello di evitare che la carica scenda al di sotto della soglia minima, e provvedere a metterlo in carica con una percentuale non inferiore al 15%
Per quanto concerne la problematica che stai rilevando, ti consiglio di effettuare queste prove:
Qualora il problema dovesse presentarsi anche a seguito della calibrazione, nonchè con altri accessori, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Laddove invece il problema non dovesse presentarsi con alri accessori, sarà necessario recarsi presso un nostro centro autorizzato, consegnando sia il dispositivo che gli accessori stessi.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.