Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

ricarica s8 con caricabatterie originali NON fast charge

(Argomento creato il giorno: 08-03-2018 01:29 PM)
4121 Visualizzazioni
zergio
Explorer
Opzioni

posssessore del Samsung s8 da poco tempo riscontro una lentezza inconcepibile nel ricaricare il telefono suddetto con altri caricabattere ORIGINALI Samsung rispetto a quello dato in dotazione (Fast charge).

prima dell' S8 partivo da casa (dove tengo il caricabatteria fast charge) e andavo in ufficio, certo di poterlo comunque ricaricare con gli altri caricabatterie originali samsung dati in dotazione da precedenti acquisti.

Ad oggi, sia da prese usb3 che da caricabatteri originali ad elevato amperaggio d'uscita il telefono impiega dalle 4 alle 6 ore per ricaricarsi.

impiega circa 5/6 ore per caricare la batteria con 2 ampere  in uscita  sia col Travel Adapter GB4943 - 2001  sia con  Travel Adapter GU46 6GG che dichiara  1,55 ampere in uscita.

uso cavi usb certificati usb2 e cavi samsung in dotazione ma il risultato no ncambia

inutile dire che la modalità fast charge si disattiva automaticamente e potrebbe anche essere comprensibile .

grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
zergio
Explorer
Opzioni

oggi  ho provato il caricabatteria da 2 ampere con il cavo nuovo tipo "c".

il problema erano i cavi  (originali) su cui avevo messo l'adattatore dato in dotazione.

non va in ricarica rapida (e ci può stare) ma si ricarica comunque in tempi decenti.

col 34% di batteria dava 1 ora  20 minuti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao zergio,

devo premettere che le ottima prestazioni del dispositivo, anche in termini di ricarica, possono essere garantite solamente con il caricabatterie originale e pensato per quello specifico modello.

Ad ogni modo, le tempistiche mi sembrano effettivamente un pochino lunghe.

Stai effettuando la ricarica con il telefono acceso o spento? Hai già tentato un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
zergio
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina, grazie della risposta.

Il telefono ha un mese.

Reset, hard reset o altre strane procedure da smanettoni  non sono cose alla portata di tutti.

Non l'ho mai fatto e preferirei non perdere dati o informazioni che miracolosamente l'addetto del negozio è riuscito a trasbordare dal vecchio al nuovo.

È  un telefono di un mese con 7/8 applicazioni in più;  mi aspetto semplicemente che, proprio perché è nuovo, non dia problemi. 

Adesso ho comprato un altro cavo, originale proprio per s8 tipo c, mi piacerebbe usarlo con i caricabatterie di cui sopra ma ancora non l' ho provato.

Lo carico da acceso, in ufficio, o dal pc o dai caricabatterie originali.

Come ho detto sopra non è  un gran problema ma la perplessità rimane.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao zergio,

mi confermi che tutti i cavi che hai utilizzato erano originali Samsung?

Mi pare di aver capito che il problema non si presenti con il caricabatterie e cavo originali e con la ricarica rapida attiva. Potresti effettuare una ricarica sempre con gli accessori in dotazione, ma disattivando la ricarica rapida?

Tale funzione può essere disattivata dalle impostazioni accedendo a:

- impostazioni

- manutenzione dispositivo

- batteria

- tasto con i tre pallini in alto a destra

- ricarica rapida con cavo

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
zergio
Explorer
Opzioni

Il problema nasce con  Caricabatterie ORIGINALI Samsung distinti dalle sigle che ho indicato prima e cavi ORIGINALI Samsung con adattatore microusb > tipo C. (Fornito in dotazione)

Adesso ho tolto la ricarica rapida ero al 51% e mi indica 1 h e 2 minuti al completamento della ricarica. Questo con il cavo e caricabatterie DATO IN DOTAZIONE.

Sto utilizzando solo materiale ORIGINALE (o comunque venduto e pagato come ORIGINALE o fornito in dotazione con altri prodotti Samsung )

Da quando si è aggiornato con oreo non ho più  provato.

Sto utilizzando solo quello fast charge dato in dotazione.

0 Likes
Soluzione
zergio
Explorer
Opzioni

oggi  ho provato il caricabatteria da 2 ampere con il cavo nuovo tipo "c".

il problema erano i cavi  (originali) su cui avevo messo l'adattatore dato in dotazione.

non va in ricarica rapida (e ci può stare) ma si ricarica comunque in tempi decenti.

col 34% di batteria dava 1 ora  20 minuti.

0 Likes