Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida s6 non va

(Argomento creato il giorno: 19-12-2016 07:00 PM)
35425 Visualizzazioni
Fra277
Student
Opzioni

Ciao a tutti, non mi funziona più la ricarica rapida del mio s6. Ricarica solo normalmente e ci mette un sacco di tempo. Ho gia provato a cambiare caricatore e a ripristinarlo ma nulla. 5 mesi fa ha fatto un bagnetto nell'acqua ma fin'ora non ha mai avuto problemi. Cosa dovrei fare? E quanto costerebbe ripararlo?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fra277, Benvenuto nella nostra Community!

Il caricatore alternativo provato è adatto al fast charge?

Il Galaxy S6 non è resistente all'acqua, se qualche mese fa è entrato a contatto con dei liquidi, è possibile che tale evento abbia generato delle ossidazioni di qualche componente elettrico.

Ovviamente tale ipotesi è da verificare, per comprendere le effettive cause dell'anomalia e l'eventuale costo di riparazione, sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung City Point.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
17 Risposte
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fra277, Benvenuto nella nostra Community!

Il caricatore alternativo provato è adatto al fast charge?

Il Galaxy S6 non è resistente all'acqua, se qualche mese fa è entrato a contatto con dei liquidi, è possibile che tale evento abbia generato delle ossidazioni di qualche componente elettrico.

Ovviamente tale ipotesi è da verificare, per comprendere le effettive cause dell'anomalia e l'eventuale costo di riparazione, sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung City Point.

Ciao

Alessio

0 Likes
Fra277
Student
Opzioni
L'ho testato con un power bank che supporta la ricarica rapida ma non va. Ho chiamato un centro riparazione samsung e mi hanno detto che probabilmente si è bruciato il chip di ricarica rapida e lì non c'è niente da fare se non sostituire tutta la componente elettronica con un costo esagerato
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro Fra277!

Non ti rimane che farlo periziare e verificare il costo di riparazione, quanto ti hanno indicato è solo ipotizzabile, per esserne sicuri occorre una verifica in laboratorio :winking-face:

A quale centro hai fatto riferimento?

Ciao e buone feste!

Alessio

0 Likes
Mak
Apprentice
Opzioni
Ciao Alessio ho lo stesso problema della ricarica rapida che non mi funziona più su mio S6. Puoi per favore dirmi dove trovo un centro Samsung zona Empoli - Firenze? Grazie.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Mak,

puoi fare riferimento a questo Samsung City Point:

PAOLIERI ELETTRONICA SRL
VIA PERFETTI RICASOLI, 70
50127 FIRENZE

Ciao

Alessio

0 Likes
POLA78
Student
Opzioni
Salve a tutti, il mio S6 ha lo stesso problema da 2 gg a questa parte ovvero non funziona più la ricarica rapida. Premetto che.non mi è mai caduto e lo tengo con molta cura.Sapete dirmi se è un problema di software o hardware?
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

POLA78 ha scritto:
Salve a tutti, il mio S6 ha lo stesso problema da 2 gg a questa parte ovvero non funziona più la ricarica rapida. Premetto che.non mi è mai caduto e lo tengo con molta cura.Sapete dirmi se è un problema di software o hardware?

Ciao POLA78

per escludere un problema di software...

Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.

spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.

Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.

Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...

prova a vedere se così funziona la ricarica rapida.

Logicamente  la ricarica rapida è attivata ?

Il caricatore che hai  è fast charge?

PS

Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.   

Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.

Gentilmente fammi sapere...

Ciao e buona giornata.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Jess289
Student
Opzioni

Salve, io ho il samsung s7 edge ho lo stesso problema la carica rapida non va. Per ricaricarsi ci vogliono 8- 5 ore esagerato. Ho provato a caricarlo in modalità sicura ma niente, il carica batterie è quello originale. Non so che fare è da una settimana che ho questo problema, la batteria mi dura quasi un giorno e mezzo quindi suppongo non sia un problema del cell, può essere un problema del carica batterie?? L'ho caricato con un cavo non Samsung e mi dava cmq sempre una carica lunga tipo 3 ore e qualcosa.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jess289,

mi dispiace per i problemi che stai riscontrando con la ricarica rapida 😞

Se il caricabatteria alternativo che hai testato supporta la ricarica rapida e l'anomalia persiste, ti suggerisco di far riferimento a un centro di assistenza autorizzato Samsung che potrà periziare il terminale e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso.

Se desideri, puoi indicare il C.A.P. della tua zona, così che possa suggerirti il centro più vicino a te :winking-face:

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes