19-12-2016 07:00 PM - modificato 19-12-2016 07:05 PM
Ciao a tutti, non mi funziona più la ricarica rapida del mio s6. Ricarica solo normalmente e ci mette un sacco di tempo. Ho gia provato a cambiare caricatore e a ripristinarlo ma nulla. 5 mesi fa ha fatto un bagnetto nell'acqua ma fin'ora non ha mai avuto problemi. Cosa dovrei fare? E quanto costerebbe ripararlo?
Risolto Andare alla soluzione.
22-12-2016 09:20 AM - modificato 22-12-2016 09:26 AM
Ciao Fra277, Benvenuto nella nostra Community!
Il caricatore alternativo provato è adatto al fast charge?
Il Galaxy S6 non è resistente all'acqua, se qualche mese fa è entrato a contatto con dei liquidi, è possibile che tale evento abbia generato delle ossidazioni di qualche componente elettrico.
Ovviamente tale ipotesi è da verificare, per comprendere le effettive cause dell'anomalia e l'eventuale costo di riparazione, sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung City Point.
Ciao
22-12-2016 09:20 AM - modificato 22-12-2016 09:26 AM
Ciao Fra277, Benvenuto nella nostra Community!
Il caricatore alternativo provato è adatto al fast charge?
Il Galaxy S6 non è resistente all'acqua, se qualche mese fa è entrato a contatto con dei liquidi, è possibile che tale evento abbia generato delle ossidazioni di qualche componente elettrico.
Ovviamente tale ipotesi è da verificare, per comprendere le effettive cause dell'anomalia e l'eventuale costo di riparazione, sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung City Point.
Ciao
in data 22-12-2016 12:17 PM
in data 23-12-2016 12:51 PM
in data 25-12-2016 04:50 PM
in data 28-12-2016 09:57 AM
in data 10-07-2017 12:15 PM
in data 10-07-2017 12:45 PM
POLA78 ha scritto:
Salve a tutti, il mio S6 ha lo stesso problema da 2 gg a questa parte ovvero non funziona più la ricarica rapida. Premetto che.non mi è mai caduto e lo tengo con molta cura.Sapete dirmi se è un problema di software o hardware?
Ciao POLA78
per escludere un problema di software...
Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona la ricarica rapida.
Logicamente la ricarica rapida è attivata ?
Il caricatore che hai è fast charge?
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona giornata.
in data 28-10-2017 01:30 PM
Salve, io ho il samsung s7 edge ho lo stesso problema la carica rapida non va. Per ricaricarsi ci vogliono 8- 5 ore esagerato. Ho provato a caricarlo in modalità sicura ma niente, il carica batterie è quello originale. Non so che fare è da una settimana che ho questo problema, la batteria mi dura quasi un giorno e mezzo quindi suppongo non sia un problema del cell, può essere un problema del carica batterie?? L'ho caricato con un cavo non Samsung e mi dava cmq sempre una carica lunga tipo 3 ore e qualcosa.
in data 31-10-2017 11:52 AM
Ciao Jess289,
mi dispiace per i problemi che stai riscontrando con la ricarica rapida 😞
Se il caricabatteria alternativo che hai testato supporta la ricarica rapida e l'anomalia persiste, ti suggerisco di far riferimento a un centro di assistenza autorizzato Samsung che potrà periziare il terminale e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso.
Se desideri, puoi indicare il C.A.P. della tua zona, così che possa suggerirti il centro più vicino a te
Tienici aggiornati!
Ciao