in data 01-04-2014 12:34 PM
Ho una domanda da porre ai responsabili di questo forum, che potrebbero fare da tramite per far giungere questa richiesta al mio “omologo” di casa Samsung.
Il web è pieno di parti di ricambio e di consumo di Smartphone, tablet cellulari ecc,,, ecc… che riporta il logo inequivocabile Samsung e la dicitura “originali/e”.
Molti di queste parti di ricambio non risultano disponibili neppure nelle assistenze autorizzate Sansung,
come è possibile?
Si tratta di ricambi contraffatti, oppure di materiale veramente originale che Samsung riserva al fiorente mercato dei ricambi ma esclude per motivi incomprensibili le proprie assistenze tecniche?
Oppure peggio ancora sono le assistenze tecniche che per ovvi motivi di opportunità celerità di intervento preferiscono sostituire interi complessivi piuttosto che singoli particolari guasti o danneggiati?
Non voglio pensare a quest’ultima eventualità, ma allora Samsun tollera silenziosamente questo mercato parallelo di ricambi originali/contraffatti, che evidentemente deve essere fiorentissimo visto la quantità di pezzi disponibili, anche su siti quali Amazon ecc ecc……. cge certamente non possono essere considerati di “dubbia serietà”
Grazie della risposta
maurizio
in data 22-09-2018 01:21 PM
Sinceramente sono basito anch'io.
Oltre al danno dell'immagine del brand Samsung, anche la qualità della componentistica di ricambio ne risente, e non è comprensibile come la Samsung non voglia correre ai ripari tutelando la propria clientela.
Se queste sono le policy di vendita, ne terrò conto nei miei futuri acquisti.
in data 22-09-2018 01:52 PM
in data 22-09-2018 02:30 PM
Samsung dovrebbe tutelare la propria clientela, garantendo dei canali di acquisto sicuri dei prodotti di ricambio.
Non è comprensibile che voi vi attiviate solo in seguito ad una denuncia privata, quando è sotto gli occhi di tutti che ci sono prodotti con il vostro Brand palesemente contraffatti, in vendita su Ebay, Amazon, e altri rivenditori.
Oggi ho dovuto acquistare una batteria alla cieca, perchè ci sono in giro batterie Samsung con il blister originale ma che poi non lo sono...fate un po' voi.
Saluti
22-09-2018 03:06 PM - modificato 22-09-2018 03:07 PM
Ciao night1,
Samsung tutela i propri clienti invitandoli ad acquistare solo presso i centri autorizzati, presso lo shop online o presso i rivenditori autorizzati.
Se un acquirente decide di acquistare al di fuori di questi canali, corre un consapevole rischio .
Sicuramente non è di cosi facile e immediata soluzione quanto stai segnalando ma non abbiamo mai detto che Samsung ignora la questione.
In ogni caso, ribadisco, è sufficiente acquistare dai canali corretti e il problema non sussiste
Grazie del tuo feedback
Ciao!
in data 22-09-2018 09:36 PM
...sembrate però un po' un disco rotto...resta il fatto che dopo nemmeno 3 mesi dall'acquisto di due samsung A5 2017 mi ritrovo con il cellulare che dice "caricatore non originale e caricherà lentamente"...ed era quello della scatola...inutile dirvi che per svariate ragioni mi sto orientando sulla concorrenza con Android più libero senza quelle tremila app che non uso e che riempiono continuamente il cellulare. State perdendo colpi dai vecchi S2 e S3...
Ora dovrò acquistare un caricabatterie "originale" per un qsa che ha 4 mesi di vita?.....ridicolo non pensate?
in data 23-09-2018 10:16 AM
@Ivan_M
Di nulla, figuratevi..io lo dico per voi
Domanda: scusate e quali sarebbero i giusti canali? I centri di assistenza? Con quei prezzi da salasso?Perchè non posso rivolgermi alle grandi catene dal momento che dopo 3 anni non trovo più la batteria originale GT-i9060 in blister?
In ogni caso le batterie contraffatte riportano il vostro nome, ma sono facilmente identificabili perchè dopo l'acquisto togliendo l'adesivo dalla batteria, si scopre che le batterie originali hanno la scritta "Samsung" sulla batteria, mentre le taroccate no: infatti durano pochi mesi.
Comunque, evidentemente, i numeri della contraffazione non toccano ancora i vostri fatturati, ma presto li toccheranno, e allora sarete costretti a correre ai ripari.
Per ora rivolgerò i miei acquisti altrove.
Grazie comunque
Saluti
in data 23-09-2018 05:03 PM
Ciao Tano_V12,
nel caso in cui avessi già eseguito dei test con altro carica batterie e hai quindi la certezza che quello presente in confezione di vendita sia malfunzionante, dovrai rivolgerti ad un centro autorizzato cosi da ottenere una verifica e l'eventuale sostituzione dell'accessorio in questione.
Inviaci il CAP della tua zona, in modo tale da fornirti l'indirizzo del centro più vicino.
@Night, come indicato in precedenza anche da Sabrina_B, i nostri ricambi possono essere acquistati, qualora siano disponibili, esclusivamente presso i nostri centri assistenza autorizzati e il nostro online shop, non presso le grosse catene di vendita o sul web da rivenditori di terze parti.
Saranno sempre loro poi a fornirti il costo dell'eventuale ricambio che vorrai acquistare.
Ti confermo inoltre che teniamo sempre sotto monitoraggio i rivenditori che forniscono ricambi non originali.
Buona giornata.
24-09-2018 12:25 PM - modificato 24-09-2018 12:27 PM
Ciao a tutti,
non abbiamo mai affermato che Samsung non corre ai ripari o ignora la questione
Resta in ogni caso inteso che l'acquirente deve comunque tutelarsi ricorrendo ai soli canali ufficiali o rivenditori seri e affidabili, oltre che autorizzati
Amazon, per esempio, ha una sezione dedicata agli accessori Samsung, ovviamente originali
Ciao !
in data 04-12-2018 11:14 AM
Purtroppo, dopo 6 mesi, mi sono accorto di aver acquistato una micro sd contrafatta, che fare? La Samsung cortesemente verificandola mi ha dato questa "bella" notizia. Visto che l'ho acquistata 6 mesi fa, non possono fare nulla nè l'istututo di pagamento e nemmeno Ebay, e.... ovviamente il venditore la fa *****!
Perciò gente, alla larga dai prezzi troppo bassi, da oggi acquistero solo da Venditori autorizzati Samsung!!!
Consigli sempre accettati.......
06-05-2019 04:30 PM - modificato 06-05-2019 05:16 PM
che io sappia non esistono service pack contraffatti per GALAXY ....
In quanto la tecnologia oled Galaxy se dovesse essere copiata il suo costo non sarebbe molto distante dall'originale quindi non conveniente a fabbricarlo
es tipo come le copie degli lcd cinesi Apple
i service pack samsung che trovate sono tutti originali !
anche quelli online , magari vengono da stock di centri assistenza che hanno chiuso
o surplus ... etc
comunque falsi non esistono , potete trovare i riciclati , ma rimangono sempre originali
Saluti
Franco