in data 01-04-2014 12:34 PM
Ho una domanda da porre ai responsabili di questo forum, che potrebbero fare da tramite per far giungere questa richiesta al mio “omologo” di casa Samsung.
Il web è pieno di parti di ricambio e di consumo di Smartphone, tablet cellulari ecc,,, ecc… che riporta il logo inequivocabile Samsung e la dicitura “originali/e”.
Molti di queste parti di ricambio non risultano disponibili neppure nelle assistenze autorizzate Sansung,
come è possibile?
Si tratta di ricambi contraffatti, oppure di materiale veramente originale che Samsung riserva al fiorente mercato dei ricambi ma esclude per motivi incomprensibili le proprie assistenze tecniche?
Oppure peggio ancora sono le assistenze tecniche che per ovvi motivi di opportunità celerità di intervento preferiscono sostituire interi complessivi piuttosto che singoli particolari guasti o danneggiati?
Non voglio pensare a quest’ultima eventualità, ma allora Samsun tollera silenziosamente questo mercato parallelo di ricambi originali/contraffatti, che evidentemente deve essere fiorentissimo visto la quantità di pezzi disponibili, anche su siti quali Amazon ecc ecc……. cge certamente non possono essere considerati di “dubbia serietà”
Grazie della risposta
maurizio
in data 02-04-2014 04:20 PM
Ciao Maurizio,
qualora desiderassi avere la certezza che il tuo dispositivo venga riparato solamente con parti "genuine", è necessario far riferimento ai soli centri di assistenza autorizzati Samsung.
Ne approfitto per rammentarti che la vendita di ricambi contraffatti è da considerarsi illecita, come l'acquisto degli stessi; per tutelare i tuoi diritti ti consiglio di diffidare da tali venditori non autorizzati.
Qui puoi reperire un elenco aggiornato dei centri di assistenza.
Rimango a disposizione
in data 02-04-2014 04:24 PM
in data 02-04-2014 05:58 PM
Ciao Maurizio,