Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Retroilluminazione A40 durante carica batteria

(Argomento creato il giorno: 28-07-2019 05:07 PM)
1350 Visualizzazioni
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho notato un comportamento strano del mio A40. Quando, durante la ricarica, la percentuale raggiunge il 100% la retroilluminazione si accende e resta accesa finché non la spengo manualmente o scollego il cavo di ricarica. Questo vuol dire che, se metto in carica il telefono la sera prima di andare a dormire, come tipicamente faccio, la retroilluminazione resta accesa fino al mattino seguente...risulta un comportamento atteso?

C'è qualcosa che posso fare a riguardo?

Grazie e buo a giornata,

Chuck26

PS: mi scuso per l'etichetta poco pertinente, ma non ne ho trovata una migliore...

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Chuck26,

Il dispositivo viene ricaricato spento o in standby?

La retroilluminazione che hai indicato è generata dalla percentuale di ricarica completa visibile sul display?

Qualora effettuassi la ricarica con il device spento, la percentuale sarà visibile fino alla rimozione del cavo di ricarica dal connettore dedicato. Effettuando la ricarica con il dispositivo acceso e il display in standby, invece, quest'ultimo risulterà nero anche al completamento del processo di ricarica.

Attendo un tuo riscontro per effettuare eventuali verifiche sul device. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buongiorno Michele,

grazie per la risposta. Il telefono viene caricato acceso. Ma...credo di aver capito la natura del problema...

Probabilmente senza essermene reso conto, nelle opzioni sviluppatore si era attivata l'opzione "Rimani attivo", che, appunto, mantiene lo schermo attivo durante la carica. Stanotte provo, ma sono fiducioso che il problema era riconducibile a questo.

Grazie comunque del supporto,

Saluti!

Chuck26

PS: Ho un altro quesito sulla rubrica, ma per ordine, apro un altro thread

0 Likes