Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione chiamate

(Argomento creato il giorno: 30-05-2020 11:11 AM)
1112 Visualizzazioni
GDM
Student
Opzioni

Premetto che ho già letto alcuni post su questo argomento, ma si fermano ad Android 9.

Da alcuni giorni ho acquistato un A10 con Android 10 (Q).

L'app di registrazione delle chiamate che usavo sul precedente S5 (Cube ACR) ora non funziona più a causa del blocco introdotto da Google. Questo nonostante abbia abilitato App Connector.

Dato che in Italia è perfettamente legale la registrazione delle chiamate (Corte di Cassazione sentenza 36747 del 2003), ritengo che qualsiasi limitazione ad un mio diritto rappresenti un abuso.

Vorrei pertanto sapere come poter registrare le chiamate sul mio smartphone.

Grazie.

0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per i dispositivi commercializzati la funzione della registrazione delle chiamate non è disponibile nè nell'app Telefono e nè per le applicazioni di terze parti, a causa anche delle politiche di sicurezza di Google.

Al di là delle questioni legali, la cui sede è un'altra e non questa per fare approfondimento, non è obbligatorio per i produttori di Smartphone permettere l'uso di una funzionalità solamente perchè si possa ritenere in certi versi lecito il suo utilizzo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GDM,

la funzionalità di registrazione chiamate non è mai stata erogata da Samsung Italia, ma solamente da app terze.

Il blocco relativo alle Policy Google, che inibisce tale funzione, si esprime su tali app terze inibendone il funzionamento e ciò è in vigore già da Android Oreo, sebbene allora qualche sviluppatore riuscisse comunque ad aggirare il blocco.

Lato Samsung non abbiamo nostro malgrado modo di intervenire.

Per quanto concerne gli aspetti legali, mi spiace ma in questa piattaforma preferiamo non approfondire tali argomenti e concentrarci esclusivamente su aspetti tecnici, in quanto non disponiamo né degli strumenti, né dell'autorità per farlo.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes