in data 16-09-2016 11:36 PM
Ho un Galaxy Tab S2 inutilizzabile a seguito di una caduta con incrinatura dello schermo diventato nero.
Portato a un riparatore mi è stato sconsigliato di ripararlo e per un cifra non molto superiore ne ho comprato uno nuovo.
Il tablet, seppur nero, funziona, p.es. ogni mattino la radiosveglia si accende secondo le impostazioni precedenti.
Ho recuperato la scheda SD, ma non tutti i dati sono lì, p.es. mancano le mail inviate, e i whatsapp, niente di vitale ma mi piacerebbe recuperarli.
Collegato con cavo USB a un portatile WIn 10 viene riconosciuto, ma il contenuto della memoria del dispositivo non è leggibile, in effetti in questo caso il tablet chiedeva autorizzazione con un finestrella sullo schermo ora ovviamente invisibile; niente da fare neanche toccando lo schermo.
Usando Side sync di nuovo il tablet viene visto, ma non c'è verso di visualizzare lo schermo; per quanto ricordo non c'era Side Sync.
L'autentica avveniva per impronta digitale e/o password: possibile che non ci sia modo di riprendere il controllo del tablet??
Saluti
in data 19-09-2016 05:58 PM
in data 19-09-2016 07:46 PM
Ti devo smentire! Nel frattempo sono infatti riuscito a riprendere il controllo del tablet.
Lo avevo lasciato scaricare e poi lo ho ricaricato; così doveva essere in attesa di autentica; lo ho collegato al portatile WIn 10 con cavo USB , è partito SideSync che lo ha subito riconosciuto e ho provato a poggiare il pollice sull'interruttore (avevo il riconoscimento dell'impronta digitale) e alla fine devo aver azzeccato la posizione giusta perché questa volta si è acceso lo schermo su SideSync chiedendomi la password; la ho inserita con qualche difficoltà perché era molto lento ma alla fine ho rivisto la schermata e ritrovato tutto il contenuto compreso il biglietto elettronico del museo dove era avvenuto il disastro.
La posta inviata era ancora su GMail (non potevo ricuperarla tutta, perché alcuni miei indirizzi usano POP3 e non IMAP).
What's app non funziona avendo nel frattempo tolto la scheda telefonica, ma ho ritrovato i file di database e quindi dovrei poter ricuperare anche quelli, senza dover rimettere la scheda.
Non era nulla di vitale importanza, giusto lo sfizio di riuscire a rivedere il tablet in funzione anche se con il vetro incrinato mi servirà a ben poco.
Saluti
Paolo Bonavogli
in data 20-09-2016 12:24 PM