in data 28-05-2018 07:12 PM
Ciao a tutti, ho comprato il mio Samsung Galaxy S8 a Dublino (Irlanda) e ho la SIM Wind.
Sono andata a Londra ed è apparsa la notifica "telefono non consentito" e non avevo segnale, potevo fare solo chiamate d'emergenza. Stessa cosa è successa quando sono andata a Belfast che è in Irlanda del Nord ma fa parte dell'Inghilterra.
Tornata in Italia sono andata alla wind a chidere spiegazioni e mi hanno detto che il problema è il telefono e non la SIM o il contratto. Opinioni? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille!
in data 28-05-2018 07:32 PM
28-05-2018 07:41 PM - modificato 28-05-2018 07:46 PM
No, perchè il quel momento avevo solo la SIM wind. La cosa strana è che appena risbarcavo a Dublino riniziava a funzionare. é possibile che il problema sia il telefono??
in data 28-05-2018 07:47 PM
Ciao :smileyhappy:,
Non serve cambiare sim come ti è stato detto.
Dovrebbe servirti invece il codice di sblocco se non vado errato anche io.
in data 28-05-2018 08:11 PM
E questo codice me lo dovrebbe dare la mia compagnia telefonica giusto? Perchè hanno controllato e mi hanno detto che non ho nessun blocco con il contratto
in data 28-05-2018 08:18 PM
No, dovresti fare richiesta a Samsung (anche qui un Samsung Expert può aiutarti).
Ammesso che non mi stia sbagliando pure io, perchè in circostanze analoghe di persone che stanno all'estero con sim italiana, necessitano di un codice di sblocco.
Attendi comunque anche altre risposte per avere una maggiore chiarezza.
A presto. :smileyhappy:
28-05-2018 08:58 PM - modificato 28-05-2018 09:30 PM
Ciao,
il telefono comprato in Irlanda può far funzionare da subito SIM di paesi Europei.
Di preciso dove hai comprato il telefono?
In più già che ci siamo ci posti la schermata (intera) delle Info Software (Impostazioni, Info del Telefono, Info Software)? Così controlliamo se è brand SIM-locked.
A presto.
in data 28-05-2018 09:32 PM
Ciao, in irlanda il telefono mi funzianava benissimo. Il problema nasceva solo quando andava in Inghilterra.
Lo ho comprato in un negozio normale in centro, non uno stile Euronics ma il telefono era nuovo
in data 28-05-2018 09:35 PM
Il sospetto che è sia SIM-locked, quindi vincolato all'operatore irlandese. Magari se ci fornisci lo screenshot delle Info Software capiamo meglio.
A presto.
in data 28-05-2018 10:15 PM
Si vi mando le foto però in Irlanda il telefono funziona perfettamente. Solo quando ho passato il confide con l'Inghilterra ha smesso di funzionare