Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"memoria contatti" SAMSUNG Galaxy J5

(Argomento creato il giorno: 17-08-2016 09:10 AM)
1982 Visualizzazioni
Ramon
Student
Opzioni

Ciao a tutti, da ieri ho un problema sul mio Samsung Galaxy J5: "Spazio di archiviazione in esaurimento". Da allora anche cancellando gran parte delle applicazioni e GB di dati il problema rimane e mi risultano in memoria del telefono pochissimi MB (fino ad 1-2 !!)  di Spazio disponibile, con conseguente blocco del sistema. Ho visto che nello spazio utilizzato l'unica applicazione che occupa molto spazio è la MEMORIA  CONTATTI che si espande periodicamente a dismisura, ora ha raggiunto i 4 GB. La cosa strana è che periodicamente tale applicazione (a cadenza di qualche ora) riduce il proprio spazio a circa 1-1.5 GB, e il dispositivo a quel punto funziona regolarmente (con memoria disponibile pari a circa 1.5 GB) , anche se poi il problema si ripresenta dopo un paio di ore.

Il mio Samsung ha capacità 8 GB, i miei contatti non sono così tanti, vorrei sapere come risolvere questo problema, ho pochissime applicazioni scaricate, spostati su scheda SD FOTO e VIDEO ; svuotata anche la cache. GRAZIE

0 Likes
8 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ramon, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di eseguire un backup dei tuoi dati e un ripristino delle impostazioni di fabbrica del J5.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Dopo il reset dovrai ripristinare i tuoi dati e verificare se la memoria contatti riprende a lavorare regolarmente.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Ramon
Student
Opzioni

Grazie della risposta.

Per quanto mi riguarda credo di avere risolto il problema procedendo, dopo avere esportato su memoria SD la rubrica", a cancellare i dati della "Memoria Contatti". A questo punto, la "Memoria Contatti" è tornata ad avere una dimensione realistica (circa 20 Mb), liberando di conseguenza quasi 3 GB di spazio, e l'apparecchio funziona regolarmente.

0 Likes
gianfrancopiet2
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema e volevo chiedere se cancello la memoria dei contatti cosa vado a perdere.
Grazie
Gianfranco Pietrini
0 Likes
Ramon
Student
Opzioni

Secondo me si perdono tutti i contatti della rubrica, per cui prima di procedere occorre fare un backup preliminare.

Saluti.

0 Likes
gianfrancopiet2
First Poster
Opzioni

Il mio problema si è presentato pochi giorni fa dopo che ho scaricato su pc un programma per poter recuperare i messaggi di Whatsapp che mi ha fatto attivare " Opzioni sviluppatore" prima la memoria contatti occupava soltanto 240 mb poi con due giorni è salito ad  0,93 gb, dopo aver sritto il messaggio ho aperto più opzioni compresa quella indicata disattivandola e di colpo è ritornato tutto apposto, ora addirittura mi ritrovo con appena 24 mb memoria contatti e più memoria libera sul cellulare, speriamo che duri. 😉  

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie mille a entrambi per averci indicato come avete risolto il problema.

gianfrancopiet, come consigliato da Ramon è sempre consigliabile eseguire un backup periodico dei dati, rubrica compresa. Ti consiglio di procedere al backup con Samsung Smartswitch o con l'ausilio di una SD.

Ciao

Alessio

0 Likes
gianfrancopiet2
First Poster
Opzioni

Grazie anche a questa Community che ci fa condividere eventuali problemi.

Si ho provveduto al  backup con Samsung Smartswitch.

Smiley Felice

Gianfranco Pietrini

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie per i tuoi apprezzamenti gianfrancopiet! Smiley Molto-felice

Rimaniamo a tua completa disposizione Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes