in data 17-09-2018 05:45 PM
Ciao a tutti, sono nuovo e spero sia questa la sezione giusta!
Da alcuni giorni ho il problema descritto in oggetto, periodicamente durante la giornata mi compare dal nulla il punto esclamativo che non mi permette di navigare.
Ho cambiato router mettendone uno più potente 3 mesi fa, prima con un router vecchiotto e meno performante non avevo problemi di connessione: il punto esclamativo però mi compare solo da 15giorni circa, quindi non lo ricollego al cambio router.
Nel dettaglio succede che:
- problemi con S7 e A5 solo con la mia rete di casa wifi, su tutte le altre reti funzionano benissimo
- TIM ha fatto verifica diretta, la mia connessione funziona perfettamente
- uso poco il pc fisso ma non ho mai rilevato questo problema utilizzandolo (collegato via cavo al router)
- ho letto online che può essersi verificato un disallinemanto tra wifi 5ghz (dello smartphone) e 2.4ghz (del router), ma mi pare strano dato che questo problema non si era mai verificato con un router davvero scadente (ci capisco poco di questo argomento)
- non posso ogni giorno spegnere e riaccendere e resettare il router più volte, la cosa strana è che se disattivo il wifi dallo smartphone e poi lo riattivo, il punto esclamativo non scompare come qualcuno sosteneva da altre parti
- come suggerito da qualcuno, ho sempre avuto attiva la funzione "wifi SEMPRE in standby " e disattiva la funzione "telefono sempre visibile" ma il problema persiste
Come posso risolvere questo problema? Grazie per il supporto
in data 18-09-2018 12:43 PM
Ciao matteofuma87, benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che su altre reti funziona correttamente, potrebbe trattarsi di un'incompatibilità tra il dispositivo S7 e il router utilizzato attualmente. Posso quindi suggerirti di verificare nuovamente la configurazione interna, insieme al supporto offerto dal provider di rete.
In aggiunta potrai eseguire un ripristino impostazioni di rete sul dispositivo, accedendo al seguente menù:
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 18-09-2018 07:38 PM
Ciao, a me si è verificato lo stesso problema tuo a giugno con il mio Samsung s7. Mentre navigavo appariva il punto esclamativo accanto al wifi bloccandomi la connessione per diversi minuti fino a risolversi automaticamente. Per 2-3 mesi ho sofferto con questo problema cercando varie soluzioni online ma non trovando nulla di utile. Ad agosto circa viene rilasciato un aggiornamento (40 mb- un mini aggiornamento) che mi risolve il problema definitavamente! o quasi... da inizio agosto fino a una settimana fa, funzionava tutto perfettamente, ma ha da alcuni giorni che il problema si sta ripresentando, anche se molto meno frequente, impendomi di navigare tranquillo. Questa è la mia storia spero di esserti stato almeno un pò utile.
in data 19-09-2018 08:26 AM
Guarda, oltre che col S7 succede anche con l'A5, ho scaricato su entrambi tutti gli ultimi aggiornamenti ricevuti da Android e come consigliato da @SergioB anche resettato le impostazioni di rete sul dispositivo, senza ottenere risultati.
Ieri ho passato praticamente tutta la serata senza connessione, se oggi riesco provo a vedere se è il router ad aver problemi ma mi pare strano dato che ce l'ho da qualche mese ed i problemi sono iniziati solo 15gg fa...
in data 19-09-2018 12:42 PM
Dalle varie solozioni che ho letto, potresti provare ad entrare nel tuo modem e cambiare canale, oppure quando ti connetti alla tua linea wifi, vai su impostazioni avanzate e inserisci un IP dinamico
in data 19-09-2018 01:00 PM
Grazie per il consiglio, proverò a settare il router ma non sono molto pratico di queste cose e temo di fare qualche danno.
IP dinamico sarebbe? E' il titolo dell'impostazione da usare o devo proprio digitare un codice numerico?