Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pulsante inserimento vocale

(Argomento creato il giorno: 03-09-2022 03:36 PM)
2867 Visualizzazioni
ubaldolaspranga
Journeyman
Opzioni

salve, ho S8 , dopo un aggiornamento  di pochi

ubaldolaspranga_0-1662212069621.jpeg

• giorni fa ho perso il pulsante inserimento vocale (uso la tastiera standard Samsung), come ripristinare ?
4 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Semplice... quando compare la tastiera vai sui tre punti a destra, lì trovi "inserimento vocale" e devi trascinarlo per esempio vicino al emoji...😃
0 Likes
ubaldolaspranga
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20220903-232947_DuckDuckGo.jpg

 salve, ci avevo già provato ma all'interno del menù dei 3 puntini è proprio sparito il comando per inserimento vocale 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ubaldolaspranga,

perdonaci per la risposta tardiva!

Se non trovi l'opzione per il comando vocale neppure accedendo al pulsante "Altre Opzioni", è possibile che "Digitazione vocale di Google" non sia tra le tastiere attive.

Prova a verificarlo andando su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Lingua e inserimento
  • Tastiera sullo schermo

Da questa schermata dovresti vedere la Tastiera Samsung sotto la voce "Tastiera predefinita". Poco più in basso, dovresti vedere un elenco che dovrebbe comprendere:

- Tastiera Samsung
- Digitazione vocale di Google

Se la seconda non è in elenco, aggiungila selezionando "Gestisci Tastiere" e attivando il relativo cursore.

Dopo di che, riavvia lo smartphone e verifica se il pulsante di digitazione vocale risulta di nuovo disponibile.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ubaldolaspranga
Journeyman
Opzioni

salve, il tasto "digitazione vocale di Google" non compare, compare "dettatura Bixby" ma anche attivandolo e riavviando il cell il problema non è risolto.

Comunque alcune settimane fa ho scaricato GBOARD che mi permette di utilizzare l'inserimento vocale. Ho risolto così. Saluti 

0 Likes