Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Può danneggiare la batteria una temperatura bassa?

(Argomento creato il giorno: 28-10-2014 11:14 PM)
2768 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni

Ciao ragazzi, oggi ho tenuto il cellulare in borsa per parecchio tempo e faceva molto freddo, appena ho cacciato il cellulare sembrava gelido. Ora giusto per curiosità, questo può danneggiare la batteria o influire sulla durata della batteria? o danneggiare altri componenti? Scusate la banalità della domanda ma è una mia curiosità?

0 Likes
1 Rispondere
MMslk1
Navigator
Opzioni
La domanda è tutt'altro che banale, il freddo intenso può provocare danni irreparabili alla batteria e al telefono stesso, ma stiamo parlando di temperature bassissime, di decine di gradi sotto lo zero, normalmente con il freddo intenso, si riducono solo le predtazioni della batteria che perde momentaneamente di capacità e diminuisce la velocità operativa del telefono. Tutto rientra nella normalità appena si ritorna a temperature normali di esercizio.
In realtà, la cosa più pericolosa è passare da un ambiente gelido che ha "raffreddato" il telefono ad un ambiente molto caldo, specie se il terminale ha una scocca in metallo, l'effetto condensa potrebbe portare alla formazione di umidità all'interno della scocca del telefono, con conseguente formazione di ossido sulla scheda logica.
Ossido che è la principale fonte di noie nei telefoni samsung e rappresenta la "scusa" "madre" per negare riparazioni in garanzia.
maurizio
Maurizio
0 Likes