Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROGRAMMA TASTIERA SAMSUNG è stato arrestato

(Argomento creato il giorno: 29-03-2017 05:25 PM)
85050 Visualizzazioni
ANTOTONIA
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho un problema con il mio J5. Mi esce continuamente una finestra dove dice "programma tastiera samsung è stato arrestato". Ho provato a cancellare i cache, come consigliato in altri post, ma quando vado in Gestione Applicazioni, l'applicazione Tastiera Samsung non c'è .

Ho provato a fare il ripristino, ma mi chiede di scrivere l'ID utente, cosa che non posso fare poichè la tastiera non esce!

Grazie mille in anticipo

15 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ANTOTONIA, Benvenuta,

mi dispiace per quanto riscontri ma dovremmo risolvere facilmente :smileywink:

Probabilmente non visualizzi la voce 'tastiera Samsung' nella gestione applicazioni perchè è necessario attivare la voce 'mostra applicazioni di sistema' che troverai cliccando su 'altro' in alto a destra.

Riassumendo, i passaggi sono questi

- impostazioni

- applicazioni

- gestione applicazioni

- altro

- mostra applicazioni di sistema

- tastiera samsung

- memoria

- cancella dati e svuota cache

Attendo tue notizie! :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Portos74
Apprentice
Opzioni

Ho eseguito la procedura che ha dato per risolvere questo problema, senza successo. Ho risolto parzialmente usando solo la tastiera samsung e non utilizzando altre tastiere. Tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento della patch di sicurezza. Ora se provo ad utilizzare altre tastiere come quella gboard mi rende il problema descritto in precedenza.

L'unica maniera per me per risolvere parzialmente il problema è riavviare in modalità emergenza e ritornare in modalità normale. In questo modo riparte la tastiera samsung come predefinita e riesco a digitalizzare. Appena torno ad usare gboard mi torna il problema. Ora proverò a vuotare la cache e rimuovere i dati da gboard per ulteriore prova...

A presto!

0 Likes
Portos74
Apprentice
Opzioni
L'app Tastiera Samsung continua a Interrompersi. Tutto questo lo dice appena provo a usare le emoji della tastiera gboard anche dopo aver resettato la cache e dati sia della tastiera samsung che della tastiera gboard.
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Portos74, Benvenuto in Community!

Potresti verificare il funzionamento della tastiera Samsung in modalità sicura per escludere che sia qualche applicazione installata a generarti il problema?

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non raggiungi la schermata home.

Facci sapere se in modalità sicura la problematica si risolve! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
wexplorer
First Poster
Opzioni

Stesso problema comparso oggi su Samsung Galaxy S6.

Risolto andando in

Impostazioni > Gestione Generale > Lingua e inserimento > Tastiera virtuale > Tastiera Samsung

e disabilitando tutte le voci della sezione "INSERIMENTO INTELLIGENTE"

CIAO! wexp

jjosephh
Student
Opzioni

Sul mio J7 2017 problema simile (risolto): ho installato vocalmente ( perchè ovviamente con tastiera non riuscivo) un'app per la pulizia cache, e, una volta fatta la pulizia il problema è stato risolto. 🙂
0 Likes
mattiya1
Journeyman
Opzioni

ciao, la mia ragazza ha un samsung s6 edge e ha questo medesimo errore,

il problema è che anche al riavvio del telefono, questo gli chiede la password per attivarlo e ovviamente senza la tastiera non siamo in grado di sbloccarlo, cosa possiamo fare?

grazie infinite

Mattia

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mattiya1,

prova a sbloccarlo da remoto, accedendo sul PC al nostro sito Find My Mobile con il tuo Samsung Account e cliccando su 'sblocca telefono'

Una volta sbloccato, cancella dati e cache dell'applicazione Tastiera Samsung

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Evix
First Poster
Opzioni
Salve,ho lo stesso problema. Una volta su gestione applicazioni,non riesco a trovare "altro". Che posso fare?
0 Likes