in data 26-11-2018 08:29 AM
Ho comprato da qualche mese un Samsung Galaxy s8 e come il mio precedente telefono ( Galaxy s6 edge) si è presentato lo stesso guasto. In sovraimpressione sullo schermo compare la tastiera,cioè su sfondo si vedono i tasti arancioni. Avevo cambiato il galaxy s6 edge per questo motivo ma vedo che il problema si ripresenta anche sul nuovo s8 dopo qualche mese!!
Il centro assistenza mi ha risposto che la causa potrebbe essere un uso eccessivo ma mi sembra assurdo! Io lavoro con il telefono e se non si può usare troppo che razza di smartphone è ??
Attendo Vs sollecita risposta
in data 26-11-2018 10:53 AM
Ciao Conny6, benvenuta nella Community Samsung!
Mi dispiace molto che stia riscontrando il problema anche con il tuo nuovo dispositivo!
Devo confermarti, tuttavia, che ciò che ti ha indicato il centro assistenza è corretto: questa anomalia dipende infatti da un deterioramento dei pixel che compongono lo schermo e può presentarsi in base a come questo viene utilizzato.
I display di tipo amoled sono costituiti infatti da componenti organici, i quali garantiscono una maggiore brillantezza, luminosità e basso consumo ma possono essere soggetti a deterioramento nel caso in cui si mantenga la stessa schermata attiva a lungo sul display, specialmente se il telefono è sottoposto ad alte temperature.
Trattandosi di un problema hardware è possibile risolvere con una sostituzione della parte ed in assenza di danni causati la garanzia ne risponde, tuttavia puoi mettere in pratica alcuni accorgimenti per evitare che il difetto si ripresenti
In particolare, ti consiglio di:
- abbassare la luminosità dello schermo, utilizzando preferibilmente la luminosità automatica
- ridurre il tempo di spegnimento schermo, scegliendo preferibilmente una durata di pochi secondi
- evitare di mantenere attiva la stessa schermata a lungo; considerando che la schermata che è rimasta impressa è quella della tastiera, puoi evitare il problema cambiando spesso il colore della tastiera utilizzata
- utilizzare uno screen saver se si ha necessità di mantenere un'applicazione attiva a lungo
- chiudere le applicazioni non in uso e spegnere il telefono, di tanto in tanto, per evitare surriscaldamenti eccessivi
Resto a disposizione in caso di necessità!
Ciao
in data 25-05-2019 01:27 AM
Grazie di consigli, la con quello che costa non è comunque accettabile!!!
in data 25-05-2019 12:32 PM
Quello che riscontri si chiama Burn in e qualunque dispositivo dotato di display oled ne può essere affetto televisore,telefono, smartwatch ecc. di qualunque marca e costo.
purtroppo l’unico modo per evitarlo sono gli accorgimenti che ti ha riportato Cornelia le schermate statiche se tenute per molto tempo possono causare il problema...
In compenso i display Oled hanno diversi vantaggi in termini di consumo, spessore, riproduzione della gamma cromatica ecc rispettoa un display lcd... che pur soffrendo meno del burn in possono presentare altri problemI
in data 07-11-2019 09:05 AM
Una volta cambiato lo schermo in garanzia il problema si puo' ripresentare?
@Conny6 ha scritto:Ho comprato da qualche mese un Samsung Galaxy s8 e come il mio precedente telefono ( Galaxy s6 edge) si è presentato lo stesso guasto. In sovraimpressione sullo schermo compare la tastiera,cioè su sfondo si vedono i tasti arancioni. Avevo cambiato il galaxy s6 edge per questo motivo ma vedo che il problema si ripresenta anche sul nuovo s8 dopo qualche mese!!
Il centro assistenza mi ha risposto che la causa potrebbe essere un uso eccessivo ma mi sembra assurdo! Io lavoro con il telefono e se non si può usare troppo che razza di smartphone è ??
Attendo Vs sollecita risposta
in data 12-11-2019 02:14 PM
Ciao Stefano2369, benvenuto nella community Samsung!
Il fenomeno del Burn in è legato al tipo di utilizzo che si fa del dispositivo.
Le cause sono riconducibili a lunghi periodi di staticità di una schermata, le alte temperature e l'eccessiva illuminazione del display.
Gli accorgimenti indicati dall'Expert Cornelia_L (qualche post più su) aiutano a prevenire il fenomeno e preservare il display del tuo dispositivo.
La sostituzione del componente, quindi, non garantisce che il fenomeno non si ripresenti.
Stai riscontrando anche tu questo fenomeno?
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!