Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi schermo samnsun A5 2016

(Argomento creato il giorno: 18-10-2018 06:17 PM)
2208 Visualizzazioni
Giancarlomo
Student
Opzioni

Premetto che ho ancora 20 gg di garanzia dall'acquisto. ( 04/11/2016).

Il problema:

Da un paio di giorni lo schermo inizia a lampeggiare come uno strobo. (Tremare).

Fa dei flash intermittenti che rendono fastidioso l'utilizzo soprattutto su schermate bianche. 

Ho proceduto a: 

1) Fare *#0*# e il problema si arresta per pochi minuti;

2) ravviare in modalità di sicurezza per escludere le app scaricate ma il problema si ripresenta;

3) ho proceduto a reimpostare le impostazioni di fabbrica.( perché tutto è iniziato dopo un aggiornamento non voluto). Il cell così formattato ha funzionato per 24 ore perfettamente. Poi il problema si è ripresentato. 

Ho notato che quando va in stanby e lo schermo diventa nero poi ho difficoltà a riaccenderlo. A volte fa un flash e diventa nero e sono costretto a riprovare l'avvio (perchè resta nero) oppure inizia a tremare. (Flashare)

Ho notato che se avvio un'app (per esempio un gioco) questo tremore le più delle volte si interrompe.  

Consigli? 

0 Likes
18 Risposte
Giancarlomo
Student
Opzioni

Ok ti ho risposto.

0 Likes
Giancarlomo
Student
Opzioni

Perché non rispondete?

Mi avete chiesto privatamente codice imei e numero di cell ma non mi avete poi più fatto sapere nulla. 

Io continuo ad avere seri problemi al display, dopo l'assistenza non solo non è stato riparato il danno ma se ne sono presentati di altri. 

Non funziona il vivavoce ed il cell si spegne da solo almeno una volta al giorno. 

ATTENDO INFO. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giancarlomo,

perdonaci per l'attesa.

Ti ho inviato un messaggio privato al fine di poterti aiutare.

Fammi sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giancarlomo
Student
Opzioni

ieri ho riportato il mio cell in assistenza al centro che mi avete indicato.

sono stato chiamato nel pomeriggio da voi e mi avete dato due opzioni.

ma ho necessita del cell nel più breve tempo possibile.

al centro assistenza ho comunicato che ho scritto qui e loro mi hanno detto.

ti hanno lasciato un ticket ?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giancarlomo,

il ticket viene richiesto dai centri in caso di prenotazione della riparazione, che si può effettuare contattando il numero verde.

Tuttavia il dispositivo si può anche consegnare senza prenotazione, tenendo conto dei tempi di attesa del centro.

Hai comunque consegnato il dispositivo al centro?

Qualora avessi riscontrato difficoltà non esitare a comunicarcelo.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giancarlomo
Student
Opzioni

Oggi sono ritornato al centro assistenza samnsung a ritirare il cell ( loro non avvisano se è pronto, mi devo preoccupare io di chiamare e dopo 50 chiamate finalmente hanno risposto).

La signora mi dice che il cell è stato analizzato e che è tutto ok!

A questo punto le rispondo:

quale intervento è stato fatto?

E' stato sostituito il display?

E lei:

nessuno intervento perchè dall'analisi non risulta nessun problema.

Allora io ( sentendomi preso in giro) obietto:

Signora il cellulare presentava tutti gli stessi problemi della prima volta sullo schermo e in più dopo la riparazione come comunicatovi alla consegna il cell si spegne da solo almeno una volta al giorno e non funziona il vivavoce.

Lei si gira male si alza ed inizia ad urlarmi contro... io con questo non parlo ha la presunzione di sapere cosa abbiamo fatto noi.

Reinserita la sim mi rendo conto che il cell aveva tutte le app installate ( mi viene un dubbio che paleso sul fatto che nn era stato sicuramente fatto nessun intervento ...mi avevano detto che era il display) e allora provo a fare una chiamata per verificare il funzionamento.

Come volevasi dimostrare il promema tangibile e facilmente riscontrabile del non funzionamento del vivavoce persiste.

La chiamata la faccio davanti al lei e quindi  è consapevole che si arrampica sugli specchi.

Mantengo la calma ( anche se sono visivamente irritato) e in modo molto temperato continuo a provare il cell ma questa inizia a urlarmi contro che è arrivato dio e padreeterno e che ho la presunzione di sapere cosa hanna fatto loro.

( qui nn ci vedo più ) Allora simulo una chiamata con il mio avvocato (perchè ho realmente intenzione di esporre denuncia contro il centro e la samnsung).

Questa allora chiama al telefono il tecnico ( è il titolare del centro oltre ad essere suo marito ) continuando ad inveire contro di me in ogni modo accusandomi di fare le scenate napoletane! ( se nn sai lavorare con la gente non lo fare !).

Il marito più pacato le chiede di parlare con me, mi passa il telefono e si parla molto più ragionevolmene. dice di essere al centro autorizato di Maglie (LE) e mi chiede il numero della pratica per avvere una idea di cosa stessimo parlando.

Morale della favola devo ritornare a pomeriggio per parlare con lui ( a dire il vero lui mi ha detto domani alle 9.00 ma in seguito la moglie mi ha detto di tornare questo pomeriggio alle 16.00) lasciandomi il cell per contatarlo.

Questa situazione è paradossale e al quanto imbarazzante.

Non si tratta in questo modo la clientela e soprattutto non si prende in giro la gente.

Questo titolare del centro autorizzato samnsung mi dice al cell che voi siete solo un call center e non avete nessuna parola in capitolo.

Perfetto a chi mi devo rivolgere per esporre tutto?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giancarlomo,

sono davvero costernata per quanto mi stai indicando, prendo subito in carico la tua segnalazione per un riscontro celere.

Grazie per la disponibilità

Cornelia
Samsung Community Expert
Giancarlomo
Student
Opzioni

Sono stato a pomeriggio alle 16.00 al centro autorizzato e ricevuto direttamente dal titolare. 

Lo prova davanti a me ed effettivamente non funziona il vivavoce. Mi cambia il microfono in 15 minuti. 

Io sono scettico sul funzionamento del cellulare perché a mio avviso non hanno fatto niente per il problema al display.

Mi dice provalo se hai problemi contatta direttamente me. 

Il tempo di recarci ad un paesino vicino decido di usare il mio navigatore. 

Nel frattempo mi contattate voi. Purtroppo però non sono riuscito a dare molto retta alla Signora che mi ha chiamato perché tra mio padre che mi chiedeva indicazioni ed il navigatore che mi parlava di sopra ero stonato. 

Morale della favola...dopo neanche mezz'ora il cell ripresenta il problem a allo schermo. Lo stesso problema per cui ho portato il cell in assistenza più di 20 gg fa. 

Ho richiamato il Sig. Maurilio per farglielo presente e mi dice:

Portarmelo domani mattina che sono arrivati gli schermi e te lo sostituisco. Così ti abbiamo fatto il cell nuovo. 

Io evito di commentate. Chiedo solo info sull'orario e ci accordiamo. 

Sono sfinito. Un'odissea. 

Ho fatto un video con lo smartphone di mio padre per fargli vedere il problema per loro inesistente. 

Che come risottolineo è presente oltre ad essere fastidiosissimo per l'utilizzo del dispositivo.

Saluti. 

Giancarlo Monti. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giancarlomo,

sono davvero spiacente per il disagio e ti ringrazio per averci informato riguardo alla situazione; ti confermo che sarà nostra cura fare chiarezza su quanto occorso.

Confido che riavrai quanto prima il tuo dispositivo correttamente funzionante, ma ti garantisco la massima disponibilità nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes