in data 09-12-2017 06:02 PM
Buonasera a tutti. Da quando ho acquistato questo telefono ho un problema molto fastidioso durante le chiamate tenendo il cellulare all'orecchio: a cadenza regolare il cellulare vibra e si accende lo schermo nonostante fosse appoggiato all'orecchio ed il sensore di prossimità dovrebbe tenerlo spento. Dopodichè devo allontanarlo e riavvicinarlo per spegnerlo. Dopo qualche secondo, però, succederà nuovamente.
Potete capire il fastidio in quanto ogni volta si premono cose con l'orecchio che non dovrebbero.
Anche a voi capita? Avete risolto in qualche modo?
Avete soluzioni?
Grazie mille in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
09-12-2017 11:36 PM - modificato 09-12-2017 11:38 PM
Ho risolto disinstallando l'app di registrazione chiamate che avevo installato.
Adesso ne ho installata un'altra e sembra funzionare.
Grazie a tutti voi comunque.
Saluti.
in data 09-12-2017 10:50 PM
Ciao,
io proverei a fare un test sul sensore di prossimità.
Digita *#0*# sulla tastiera del tuo Galaxy, schiaccia Sensor e avvicina la mano allo schermo: vibra e diventa verde?
Il telefono risulta reattivo quando fai questo test?
A presto.
in data 09-12-2017 10:57 PM
Intanto grazie per la risposta. Ho appena effettuato il test da te indicato ed il cellulare risponde reattivamente al test.
Altre possibili soluzioni?
in data 09-12-2017 11:09 PM
Io proverei a svuotare la cache dei servizi dell'app Telefono.
Vai su Impostazioni, Applicazioni, Tre puntini in alto a destra, Mostra applicazioni di sistema, Telefono, Memoria (la prima), svuota cache.
Fallo per tutti i servizi 'Telefono' che trovi lì, due su tre non dovrebbero avere la cache, verifica anche questo.
Il problema poi sussiste ancora?
A presto.
09-12-2017 11:36 PM - modificato 09-12-2017 11:38 PM
Ho risolto disinstallando l'app di registrazione chiamate che avevo installato.
Adesso ne ho installata un'altra e sembra funzionare.
Grazie a tutti voi comunque.
Saluti.
in data 10-12-2017 11:18 AM
Perfetto, torna in Community se hai ancora bisogno
A presto.
in data 27-05-2019 10:58 AM
Ciao, anche io problemi in chiamata. Ho appena svuotato la cache dalle app Telefono, e tutte 3 avevano la cache. Come mai?
Ora hanno tutte cache a 0 B, più tardi provo a fare una telefonata e vediamo cosa succede.
in data 28-05-2019 12:22 PM
in data 28-05-2019 02:23 PM
Ciao Veronica, durante le chiamate il sensore di prossimità non blocca lo schermo quindi spesso appoggiando il cell alla guancia metto in attesa le chiamate o addirittura le termino.
Purtroppo nonostante io abbia svuotato ieri la cache il problema non si è minimamente risolto.