in data 25-08-2022 10:09 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy A40 qualche giorno fa e ho riscontrato alcuni problemi sul microfono e sull uscita audio di tutte le casse: quando faccio una chiamata non sento l'altra persona e, viceversa, lei non sente me; non arriva il suono delle notifiche e inoltre non riesco a sentire l' audio in uscita dalla cassa.
Premesso che ho eseguito i test di corretta funzionalità del microfono e dell' audio ed è andato tutto a buon fine, sono a richiedere un aiuto su come posso risolvere la problematica.
Grazie anticipatamente!
in data 26-08-2022 09:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Loreabr20, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂
Se il fenomeno si è presentato in concomitanza con l'avvenuta installazione dell'aggiornamento software, è quasi certamente correlato ad esso.
Hai fatto bene a svolgere i test di diagnostica dei componenti: sapendo che essi funzionano, siamo certi che il tutto abbia origine software.
Non essendo individuabile un singolo processo di sistema su cui agire, ti consiglio di effettuare un ripristino generale delle impostazioni poi, se non risolvi, la cancellazione della memoria cache di sistema. In entrambi i casi non perderai dati personali, anche se è sempre raccomando eseguire un backup prima di ciascuna operazione.
in questa guida puoi conoscere tutti i metodi di salvataggio dei dati offerti dallo smartphone:
Il ripristino delle impostazioni si esegue da:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni
Tutte le impostazioni del telefono saranno riportate ai valori predefiniti, comprese quelle relative alle reti WIFI (a cui dovrai riaccedere) e bluetooth (dovrai rieseguire le associazioni con i prodotti).
Se l'audio ancora non dovesse sentirsi, ti raccomando una pulizia della memoria cache in modo da riallineare i processi di sistema:
- spegni il telefono
- collega il telefono al computer con il cavo USB, oppure collega un paio di auricolari USB-C
- premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume SU
- comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- conferma con il tasto Accensione
- posizionati su 'yes'
- conferma con il tasto Accensione
- posizionati su 'reboot system now'
- conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
Tienici informati! 😉
Ciao!
in data 26-08-2022 11:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche