Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi lettura sim e sd galaxi a40

(Argomento creato il giorno: 01-01-2021 04:44 PM)
840 Visualizzazioni
davide-1980
First Poster
Opzioni

Salve a tutti e buon anno nuovo. sono nuovo della comunity e volevo sapere se a qualcuno è successo come a me.

vi spiego. ho comprato un samsung a40 da circa 1 anno. all'ininzio tutto bene adesso ogni tanto mi appare la scritta di assenza sim e in contmporanea di assenza scheda sd. lo fa abbastanza spesso. rimane praticamente offlinee per circa 1 minuto, oppure lo devo spegnere e riaccendere per farlo ripartire sia in condizioni di riposo sia intanto che lo sto utilizzando. se qualcuno sa dirmi se è una cosa risolvibile o no perchè inizia a diventare fastidioso e in assistenza mi hanno detto che ci vuole circa 1 mese 1 mese e mezzo perchè lo devono mandare in samsung.  attendo risposte se qualcuno mi sa aiutare. grazie

4 Risposte
FrancescoVangi
Navigator
Opzioni
succede anche a me, ti consiglio di togliere e rimettere le schede
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Davide, non sei un attento lettore, guarda questo thread ci sono innumerevoli post su questo problema e alcuni hanno risolto con una procedura un po' "artigianale".

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problema-lettura-sim-galaxy-a40/td-p/1345644/pa...

0 Likes
Members_1SOm4DP
First Poster
Opzioni

Tolto e rimessa scheda SD, pulito i contatti,  continua a dire scheda sd non inserita.  La scheda funziona.  Lo lancio?

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_1SOm4DP benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Ritieni di trovarti nella stessa situazione già segnalata da altri utenti nella seguente discussione?

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problema-lettura-sim-galaxy-a40/td-p/1345644/pa...

In tal caso sarà necessario seguire i consigli forniti tempestivamente dai colleghi Expert.

Prima di consegnare lo smartphone presso un centro assistenza autorizzato è buona norma eseguire un backup dei propri dati personali e un ripristino del sistema ai dati di fabbrica, cosi da escludere immediatamente limitazioni puramente software e quindi evitare di prendere un appuntamento a vuoto. Di seguito i link web contenenti le informazioni in merito:

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni, sia su questo argomento che per qualsiasi altro.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes