in data 01-01-2021 04:44 PM
Salve a tutti e buon anno nuovo. sono nuovo della comunity e volevo sapere se a qualcuno è successo come a me.
vi spiego. ho comprato un samsung a40 da circa 1 anno. all'ininzio tutto bene adesso ogni tanto mi appare la scritta di assenza sim e in contmporanea di assenza scheda sd. lo fa abbastanza spesso. rimane praticamente offlinee per circa 1 minuto, oppure lo devo spegnere e riaccendere per farlo ripartire sia in condizioni di riposo sia intanto che lo sto utilizzando. se qualcuno sa dirmi se è una cosa risolvibile o no perchè inizia a diventare fastidioso e in assistenza mi hanno detto che ci vuole circa 1 mese 1 mese e mezzo perchè lo devono mandare in samsung. attendo risposte se qualcuno mi sa aiutare. grazie
in data 01-01-2021 04:50 PM
in data 01-01-2021 06:20 PM
Davide, non sei un attento lettore, guarda questo thread ci sono innumerevoli post su questo problema e alcuni hanno risolto con una procedura un po' "artigianale".
in data 22-06-2021 07:39 AM
Tolto e rimessa scheda SD, pulito i contatti, continua a dire scheda sd non inserita. La scheda funziona. Lo lancio?
22-06-2021 10:00 AM - modificato 22-06-2021 10:01 AM
Ciao a tutti, Members_1SOm4DP benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Ritieni di trovarti nella stessa situazione già segnalata da altri utenti nella seguente discussione?
In tal caso sarà necessario seguire i consigli forniti tempestivamente dai colleghi Expert.
Prima di consegnare lo smartphone presso un centro assistenza autorizzato è buona norma eseguire un backup dei propri dati personali e un ripristino del sistema ai dati di fabbrica, cosi da escludere immediatamente limitazioni puramente software e quindi evitare di prendere un appuntamento a vuoto. Di seguito i link web contenenti le informazioni in merito:
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni, sia su questo argomento che per qualsiasi altro.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.