Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy j5 2017 malfunzionamento registrazione carta identità elettronica tramite NFC con app CieID

(Argomento creato il giorno: 27-05-2022 04:45 PM)
344 Visualizzazioni
smng
Navigator
Opzioni

Buon pomeriggio

Segnalo un funzionamento anomalo dell’applicazione CieID (versione 1.4.3 ) ovvero per registrare la carta d'identità elettronica CIE 3.0 sono necessari numerosi tentativi eppure i pagamenti NFC funzionano correttamente, ho rimosso la cover e mantenuto la CIE a contatto col dispositivo nella zona in cui so per certo si trova l'antenna NFC inoltre ho potuto fare dei test anche con un altro smartphone non Samsung più vecchio e la lettura della CIE 3.0 tramite NFC ha sempre esito positivo; nell'applicazione non compaiono messaggi d’errore anche i test dell'hardware eseguiti con Samsung members non hanno segnalato problemi. Gli sviluppatori dell'app CieID sostengono che il problema è dovuto al firmware Samsung dato che con altro smartphone la lettura avviene correttamente, a questo punto scrivo qua per chiedere se c'è qualche speranza di ricevere una qualche patch per noi che usiamo smartphone non più supportati dal produttore anche installare un app per correggere il bug andrebbe bene come soluzione.

In attesa di risposta Vi ringrazio in anticipo per l’assistenza.

3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se cerchi CieID nella community, trovi 24 argomenti tutti riguardanti il tuo problema.

0 Likes
smng
Navigator
Opzioni

si ne sono consapevole, nessuno di quei thread riguarda questo modello di smartphone sono quasi tutti top di gamma, inoltre come avrai letto anche te, dato che li citi, è molto probabile che il problema sia causato da un bug nel firmware quindi ho aperto questo thread per chiedere suggerimenti per quelli come me che non ricevono più supporto.

0 Likes
smng
Navigator
Opzioni

Aggiornamento

Ormai ho la certezza che il problema sia il firmware dei dispositivi Samsung perché ho potuto fare un altro test stavolta con un galaxy A50 che riceve ancora le patch correttive e non ho avuto alcun problema, la lettura della CIE avviene sempre 

0 Likes