in data
05-08-2022
11:10 AM
- data ultima modifica
05-08-2022
11:28 AM
autore
Andrea_M1
problemi google maps android.
Ciao ho questo problema:
Ho collegato il mio a52g ad android auto della mia autovettura(tiguan). Quando accendo l'auto e vado sullo schermo dell'auto dove ci sono tutte le app android non vedo google maps. Tuttavia se prima di accendere l'auto avvio maps sul telefono quando poi il telefono si collega all'auto maps compare sullo schermo dell'auto.
È un problema di auto o di telefono?
Grazie mille
in data 05-08-2022 02:59 PM
Ciao Members_orshwdh, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ciò che riscontri potrebbe essere dovuto alla presenza di Google Maps tra le applicazioni in modalità di sospensione.
Se l'app si trova in modalità di sospensione, infatti, non potrà inviare e ricevere notifiche in background e potrebbe non risultare utilizzabile attraverso dispositivi esterni (come appunto il car kit della tua auto). Me lo fa pensare soprattutto il fatto che Google Maps torni visibile se la avvii prima di collegare lo smartphone alla vettura: essendo già in esecuzione, eventuali limitazioni sull'uso in background non avranno alcuna influenza sull'utilizzo.
Prova a verificare se l'app si trova in modalità di sospensione e, nel caso, rimuovila da questa sezione:
Fammi sapere se questa operazione ti è d'aiuto!
Ciao!
in data 05-08-2022 04:45 PM