Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi google maps android

(Argomento creato il giorno: 05-08-2022 11:10 AM)
447 Visualizzazioni
theManu
Apprentice
Opzioni

problemi google maps android.

Ciao ho questo problema: 
Ho collegato il mio a52g ad android auto della mia autovettura(tiguan). Quando accendo l'auto e vado sullo schermo dell'auto dove ci sono tutte le app android non vedo google maps. Tuttavia se prima di accendere l'auto avvio maps sul telefono quando poi il telefono si collega all'auto maps compare sullo schermo dell'auto.
È un problema di auto o di telefono?

Grazie mille

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_orshwdh, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ciò che riscontri potrebbe essere dovuto alla presenza di Google Maps tra le applicazioni in modalità di sospensione.

Se l'app si trova in modalità di sospensione, infatti, non potrà inviare e ricevere notifiche in background e potrebbe non risultare utilizzabile attraverso dispositivi esterni (come appunto il car kit della tua auto). Me lo fa pensare soprattutto il fatto che Google Maps torni visibile se la avvii prima di collegare lo smartphone alla vettura: essendo già in esecuzione, eventuali limitazioni sull'uso in background non avranno alcuna influenza sull'utilizzo.

Prova a verificare se l'app si trova in modalità di sospensione e, nel caso, rimuovila da questa sezione:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti di utilizzo in background
  • App in sospensione e App in sospensione avanzata

Fammi sapere se questa operazione ti è d'aiuto!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
theManu
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia. Ho provato e funziona.
Grazie del prezioso suggerimento
Ciao