in data 10-08-2013 12:27 AM
sono previste soluzione ai bug derivanti dall'aggiornamento software del galaxy s advance?!!!? il bluetooth funziona ad intermittenza -30 secondi risulta attivo e poi salta il collegamento e quindi si ricollega.... e cosiì finchè stremato non lo disattivo...
visto che uso il cell x lavoro in auto tale situazione mi agevola veramente! se l'aggiornamento del sist.operativa aveva questi problemi tanto valeva non rilasciarlo, no?
in data 22-04-2014 11:56 PM
Avevo 2 Samsung galaxy s Advance anche io e ho risocntrato gli stessi problemi che avete avuto voi tutti.
Inutile dire che pur essendo uno smanettone sono riuscito a velocizzare notevolmente il telefono facendo il root e cambiando il Kernel. Ho disinstallato tutte le app Samsung e tutto ciò che non utilizzavo.
Il telefono è migliorato ma non del tutto. Per vedere i video da youtube ho dovuto disinstallare l'app ufficiale e mettere l'app mxplayer che va molto meglio.
Tuttavia il telefono continuava a piantarsi all'improvviso.
Poi ho pensato: ma è normale che io devo sbattermi a capire come flashare una rom diversa da quella originale, disinstallare applicazioni di sistema pesantissime facendo attenzione a non disinstallare app che compromettono la stabilità del sistema, fare il root, cambiare il kernel e molti altri sbattimenti vari, per poi avere un telefono assolutamente scarso che continua se pur meno volte a piantarsi?
Beh che dire... l'ho fatto fuori subito...anzi li ho fatti fuori subito per passare ad un Nokia Lumia 920.
NON C'E' PARAGONE. Non dico altro.
Se poi volete leggere anche questo thread che ho aperto potrete farvi un'idea della "serietà" di Samsung.
Se leggete il thread sappiate che il tablet l'ho preso prima dei telefoni perchè se le cose fossero andate al contrario col cavolo che avrei acquistato un tablet Samsung.
Quindi per informazione alla Samsung vi informo che ho comprato 3 vostri dispositivi e ho preso 3 DELUSIONI TOTALI.
Ma forse col tablet potete ancora rimediare.
in data 05-05-2014 03:33 PM
Ciao
anch'io pieno di problemi dopo l'aggiornamento.
E inoltre
il mio Samsung Advance S GT I.9070 di 8 mesi con Android 4.1.2. ultimamente fa fatica a leggere che è in carica (non fa il classico bip-bip quando lo collego) e se lo scollego mi segnala che è in carica anche se non lo è. Ho avuto anche un problema di riconoscimento sul pc (non è stato visto che lo avevo collegato). Non è un problema di cavetto , in quanto un amico lo ha identico e ho testato con lui tutti e tre i cavetti che ho e funzionano tutti ok col suo ma ieri ho finalmente fatto il back.up. .
Ho pulito tutti i contatti, inutilmente.
Ho fatto ieri il restore di tutto il sistema e rispristinato i dati: nulla da fare stessi probemi nei collegamneti per la ricarica.
Adesso addirittura non riesco a spegerlo perchè si riavvia da solo.
Morale: dato che NON CREDO CHE SAMSUNG qui faccia una assistenza seria (vedi anche http://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Spostamento-applicazioni-su-SD/m-p/16134#M2467 )non sono così fiducioso che mi verrà risposto per i problemi sopra citati.Ho ancora 16 mesi di garanzia, ma che glielo invio a fare all'assistenza che verosimilmente lo terrà almeno un mese e non mi risolverà i problemi?Da che mondo è mondo gli aggiornamneti dovrebbero risolvere i problemi, non crearli. Anche perchè, i maledetti, si maledetti, ti scrivono che è disponibile un aggiornamento che ti risolverà i problemi e io, da fesso, li ho installati ..... Samsung vergognosa!!!
in data 31-05-2014 11:46 AM
in data 29-07-2014 01:40 PM
Sapete se per caso ci sono aggiornamenti riguardo alla negligenza firmata samsung? Io ho il telefono Samsung Galaxy S Advance I9070 che è inutilizzabile, vergognoso. Dopo l'aggiornamento fatto da qualche mese continua sempre a peggiorare. Ormai non riesco più ad usare la tastiera perchè ci mette addirittura minuti a prendere i tasti. La sveglia ogni tanto non funziona. Si pianta di continuo, riavvii etc. Effettuare una chiamata? Parte dai 30 ai 60 secondi di ritardo da quando la faccio partire. Che schifo. Non comprerò mai più un telefono o un qualunque dispositivo di questa marca e spiegherò come si viene trattati se si ha un dispositivo di qualche anno che non e' piu modello di punta e quindi non interessa più a nessuno.
Prossimo acquisto Nokia Lumia, costano poco, ottimo hardware, super veloci.
in data 29-07-2014 02:51 PM
E' un dato di fatto : a Samsung i problemi dei clienti con il GALAXY S Advance non interessano, basta vendere e rilasciare nuovi dispositivi. Questa è la loro politica, vergognosa ma è questa ...
Se vuoi riavere il tuo smartphone utilizzabile devi effettuare il downgrade alla versione precedente o utilizzare una ROM custom tipo CM 11.
Grazie Samsung !!!
in data 31-07-2014 09:54 AM
Faccio parte di una amministrazione dello Stato e mi risulta che è stato fatto un lotto di acquisti di diverse centinaia del Samsung S advance per il cell di servizio. Tra cui il mio in dotazione che , vedo nella comunity ha dato molti problemi.
Infatti anche al sottoscritto come agli altri colleghi il cell ha funzionato bene per un annetto poi a tutti ha cominciato a bloccarsi improvvisamente anche con batteri carica. Cio ha provcato gravi problemi di servizio all'utenza. Visto che la ns amministarzione si occupa anche dellla tutela de consumatore interverremmo a livello ufficiale. Personalemnte sono anche issritto a Altrroconsumo che, purtroppo aveva scelto come migliore acquisto lo stesso modello Advance 2 anni fa siulla rivista dopo prove accurate (!)
in data 31-07-2014 11:17 AM
Max52, purtroppo quel PACCO di telefono funziona solamente con Android Gingerbread (Sistema operativo con il quale è uscito).
2 mie sorelle hanno lo stesso telefono e su mio energico consiglio non l'hanno MAI aggiornato nonostante i continui avvisi del dispositivo e funzionano ancora bene.
Ma se lo si aggiorna ad Android 4.1.2 lo si può buttare nell'immondizia...GARANTITO.
Se la Samsung volesse fare una bella figura dovrebbe fare un DOWNGRADE per tutti questi terminali dichiarando apertamente i molteplici problemi che crea la versione di Android più nuova.
Altroconsumo evidentemente ha fatto le prove quando il telefono aveva ancora Gingerbread.
Se le facesse adesso il risultato sarebbe assolutamente diverso.
Visto che siete un'amministrazione dello Stato e avete comprato centinaia di telefoni così, penso che abbiate decisamente più potere di noi a farvi le vostre ragioni portandoli tutti indietro.
Magari Samsung capisce che c'è ne sono un bel po' di sti BIDONI che non funzionano.
P.S. Per la prossima fornitura rivolgetevi ad altro produttore...ma credo che il consiglio sia superfluo.
in data 31-07-2014 08:12 PM
@andrew_lessio
sono convinto che tu abbia proprio ragione. Il problema è che volevo evitare di far decadere la garanzia mettendo una ROM custom non per mio capriccio ma per negligenza del produttore!
Ma ricorrerò a soluzioni come l'azzeramento del counter in caso di futuri problemi hardware.. così non si dovrebbero accorgere del mio cambiamento.
Ne approfitto per chiederti, CM si basa su quale versione android? Sono indeciso se mettere una rom cucinata basata su gingerbread o sulla 4.x. Vorrei evitare di beccare una rom unofficial che poi da lo stesso problemi .
Ad ogni modo se mi stufo lo rivendo da qualche parte e mi compro un bel Nokia. E addio samsung.
in data 01-08-2014 09:21 AM
CM 11 si basa su Android 4.4.
E' disponibile la 4.4.2 e la 4.4.4 ma se vuoi fare qualche test ti consiglio la 4.4.2 dato che la 4.4.4 è' uscita da poco.
L'alternativa è effettuare il downgrade al vecchio Android ed accontentarsi di quella versione...
Il problema del Samsung S Advance è che ha poco RAM ed è per questo motivo che si rallenta tutto fino a bloccarsi per poi andare in tilt.
Android 4 è stato sviluppato per ottimizzare il funzionamento di smartphone cone poca memoria.
E proprio per questo ti consiglio di installare le Google APPS più leggere possibili (eventualmente installi successivamente le app che ti servono veramente).
in data 12-09-2014 09:23 AM
Attualmente non avete avuto riscontri??? Ma sei serio??? Il telefono da campo ma non riceve sms, non ne invia, non chiama, non prende nè 3g ne wi-fi da 2 giorni e voi non avete avuto problemi provandolo!!!! L'avete solo acceso!!! Se ci avessi fatto un giro di prova avresti notato che si riavvia la media di 2 volte al giorno (quando tutto va bene eh!!!).
Non comprerò mai più un cellulare samsung!!! Non ne vorrò uno neanche regalato!!! E come me tutti i possessori del S Advance!!!!
Fa schifo esattamente come l'assistenza che offrite ai vostri clienti!!!