in data 10-08-2013 12:27 AM
sono previste soluzione ai bug derivanti dall'aggiornamento software del galaxy s advance?!!!? il bluetooth funziona ad intermittenza -30 secondi risulta attivo e poi salta il collegamento e quindi si ricollega.... e cosiì finchè stremato non lo disattivo...
visto che uso il cell x lavoro in auto tale situazione mi agevola veramente! se l'aggiornamento del sist.operativa aveva questi problemi tanto valeva non rilasciarlo, no?
in data 24-11-2013 12:24 PM
Troppi problemi almeno sei sette volte al giorno bisogna riavviarlo.A volte per telefonare impiego anche mezzora,a volte devo togliere la batteria per farlo ripartire,certo non è una buona politica da parte di un colosso come samsung.spero che si muovano al piu' presto.Certo da me avranno una cattiva pubblicita,' faccio un lavoro che almeno mi passano davanti 300 persone al giorno.
in data 29-11-2013 03:31 PM
Salve a tutti,
ho trovato questo thread tramite google.
Riscontro esattamente tutti i problemi da voi elencati (lentezza del dispositivo, app che vanno in crash, tastiera che scrive a scatti, galleria di immagini che impiega tempo ad aprire, schermo che non scorre per nulla) però il mio problema è che NON HO EFFETTUATO alcun aggiornamento del firmware e la mia versione di Android è ancora la 2.3.6. Fino a pochi fa giorni era perfetto e non mi ha mai dato problemi del genere.
Se lo spengo e lo riavvio funziona bene per qualche minuto, poi si blocca di nuovo.
Cosa dovrei fare secondo voi, lanciarlo nel muro?
Grazie per l'attenzione.
Fornisco ulteriori dati del mio telefono:
MOdello: GT-I9070
Versione Android: 2.3.6
Versione banda base: I9070XXLK2
Versione Kernel: 2.6.35.7-1211579
Versione build: Gingerbread.XXLK2
in data 29-11-2013 04:43 PM
in data 02-12-2013 10:30 PM
Ho tenuto sempre sott'occhio questo tread in quanto anche io sono uno dei tanti poveri cristi he ha acquistato un S Advance e si è lamentato come un disperato nei mesi e giorni precedenti il rilascio di Jelly Bean 4.1.2 convintissimo che con l'aggiornamento si risolvessero un bel po' di cose.
OVVIAMENTE TUTTO CIO' NON E' SUCCESSO
Telefono impallato, Ram alle stelle con TUTTE le app chiuse, problemi con Youtube, lag epocali sulla tastiera, audio che va a scatti, problemi di vario genere (che si risolvono solo con un riavvio) quando sono in arrivo aggiornamenti dal Play Store. Per tentare di risolvere i problemi che ho appena elencato, ho provato inizialmente a ripristinare il telefono con le impostazioni di fabbrica con il risultato che non è cambiato assolutamente niente. Pochi giorni fa, dopo l'ennesimo problema, risulta che la galleria fotografica non si riesce ad aprire perchè secondo il telefono la memoria è piena quando invece c'è ancora più di 1GB libero. Cancello applicazioni da 50 mega cadauna e il problema è ancora li che mi distrugge l'ultimo briciolo di pazienza. Decido di ripristinare nuovamente il telefono formattando anche la memoria SD interna. Ovviamente i dati sono andati persi, però devo dire che i problemi di RAM sono spariti, la velocità generale sembra nuovamente accettabile e i problemi di audio sono quasi (ma non completamente spariti).
Mi chiedo come mai la Signora Samsung dalle lande disperse della Corea non si decide a risolvere gli infiniti bug che devastano il SO in questione. Accetterei di rimanere anche alla 4.1.2 ma senza i problemi che al quartier generale conoscono molto ma molto bene ma che non risolvono per mere questioni di marketing, alla faccia di noi che li foraggiamo con i nostri soldi in cambio di telefoni mediocri, visto che anche i top gamma da settecento (700) euro hanno i loro bei grattacapi.
in conclusione, cara Samsung Italia, potresti chiamare la base e chiedere se per noi poveri disgraziati che non possiamo permetterci i telefoni top gamma ci sono novità per una soluzione dei bug elencati da molti in questo tread o per un aggiornamento ad un sistema operativo superiore? Grazie.
in data 04-12-2013 06:47 PM
Alla fine io ho risolto, parzialmente da sola.
Non avendo fatto alcun aggiornamento era assurdo che il mio dispositivo avesse le stesse problematiche che vengono riscontrate da chi ha fatto l'aggiornamento. Ho iniziato a disattivare le app e a cancellarne, non ne avevo molte ed alla fine forse ho scoperto quella che creava il problema: una tastiera! Che tra l'altro ho anche pagato pochi euro. Non l'ho cancellata, ma semplicemente disattivata perchè probabilmente impazzisce a causa di qualche altra app che si è autoaggiornata. Ora l'unico problema che riscontro è un eccessivo consumo di batteria e un deep sleep che non sempre è ottimale, mi riservo di effettuare i vari test a riguardo e di scoprire quale applicazione fa rimanere in cell attivo anche quando è in standby...magari è la stassa che mi manda in tilt la tastiera, che ho da diversi mesi e che mai mi aveva dato problemi.
Non effettuerò mai alcun aggiornamento del firmware...se i risultati sono quelli che avete descritti, non ho alcuna intenzione di rovinare un cellulare pagato un bel pò.
in data 05-12-2013 06:22 PM
in data 06-12-2013 12:57 PM
in data 16-12-2013 01:47 PM
Gent. Fabrizio_M, moderatore, c'è una cosa che non capisco
Sul sito Samsung Update Live ( http://live.samsung-updates.com/ ) è stato reso disponibile, contemporaneamente ad altri, un "nuovo" aggiornamento per il Galaxy S Advance NFC TIM GT-I9070P, in data 15 dicembre 2013.
Si tratta della I9070PXXLPF build 10 giu 2013.
Quali sono le differenze tra questo aggiornamento e quello rilasciato per lo stesso device a luglio 2013, se non sbaglio il 17 luglio?
Se sono diversi, come si fa a capire?
Se sono lo stesso aggiornamento, perchè viene nuovamente diffuso come se fosse uno nuovo?
Attendo cortese riscontro, grazie
in data 16-12-2013 03:02 PM
LLSS ha scritto:
Gent. Fabrizio_M, moderatore, c'è una cosa che non capisco
Sul sito Samsung Update Live ( http://live.samsung-updates.com/ ) è stato reso disponibile, contemporaneamente ad altri, un "nuovo" aggiornamento per il Galaxy S Advance NFC TIM GT-I9070P, in data 15 dicembre 2013.
Si tratta della I9070PXXLPF build 10 giu 2013.
Quali sono le differenze tra questo aggiornamento e quello rilasciato per lo stesso device a luglio 2013, se non sbaglio il 17 luglio?
Se sono diversi, come si fa a capire?
Se sono lo stesso aggiornamento, perchè viene nuovamente diffuso come se fosse uno nuovo?
Attendo cortese riscontro, grazie
Ciao, il sito da te indicato non è una fonte ufficiale ed infatti si tratta di un informazione errata.
Ti posso confermare che l'aggiornamento I9070PXXLPF Android 4.1.2 per Brand TIM è stato rilasciato solo per la versione GT-I9070P ed è datato 17/07/2013.
Pertanto mi dispiace confermarti che non sono presenti news in merito
in data 18-12-2013 11:47 AM
Salve. A luglio mi è stato regalato il primo smartphone samsung, un bel Galaxy S Advance. Da subito ha dato segni di squilibrio: si bloccava quando riproduceva video, ed in generale era lento. Essendo la mia prima esperienza con Samsung ho pensato che fosse tutto normale, ma i problemi sono aumentati giorno per giorno. La sveglia non suonava, il telefono si bloccava continuamente rimandendo inutilizzabile per minuti interi (!!), la Ram risultava sempre stracolma pur non essendoci applicazioni attive. Ho provato a scaricare programmini per pulire la memoria, sono diventata maniacale nella pulizia e ho iniziato a chiudere qualsiasi applicazione manualmente sperando che la situazione migliorasse. Nulla da fare ! A quel punto mi sono chiesta se il mio fosse un caso isolato, e con grande disappunto ho scoperto che tantissimi utenti lamentano i problemi del Galaxy s advance in seguito all'ultimo aggiornamento a JB.
Quindi, ho mandato il telefono in assistenza, ed ho chiesto esplicitamente di fare un downgrade a Gingerbread. Lo hanno tenuto per quasi un mese (nonostante avessero parlato di dieci giorni al massimo). Da qualche giorno l'ho ritirato, e pare che siano stati sostituiti due componenti: 6001-002005, SCREW M3510. Il downgrade non è stato fatto, e il telefono ha già ripreso a bloccarsi.
Ora mi chiedo, essendo la mia una situazione non isolata, ed essendo stati spesi 200 euro per acquistare il telefono, cosa posso fare per riuscire ad utilizzarlo senza troppi problemi?
Grazie in anticipo per la pazienza che vorrete dedicarmi!
L. P.