Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Galaxy S Advance dopo aggiornamento firmware

(Argomento creato il giorno: 04-11-2013 01:45 PM)
2033 Visualizzazioni
xenutunex
First Poster
Opzioni

sono previste soluzione ai bug derivanti dall'aggiornamento software del galaxy s advance?!!!? il bluetooth funziona ad intermittenza -30 secondi risulta attivo e poi salta il collegamento e quindi si ricollega.... e cosiì finchè stremato non lo disattivo...
visto che uso il cell x lavoro in auto tale situazione mi agevola veramente! se l'aggiornamento del sist.operativa aveva questi problemi tanto valeva non rilasciarlo, no?

223 Risposte
morenocaronni
First Poster
Opzioni

Pare che il problema manifestato dai nostri cellulari risieda nel fatto che l'aggiornamento alla versione 4.1.2 non rimuova la precedente, con conseguenti conflitti software.

Seguendo la guida si azzera il cellulare reinstallando la versione 4.1.2 originale di samsung.

Salvate i contatti e quant'altro con kies prima di procedere.

Impostate kies per la sola sincronizzazione dei contatti (altrimenti perdereste quelli che non sono salvati sul server di gmail).

Poi disattivate kies (anche con una utility di windows cccleaner per es.).

Raccomando di seguire fedelmente e attentamente quanto riportato nella guida.

Dopo mezza giornata di funzionamento ed aver reinizializzato il telefono, e impiegato per:

telefonate, whatsup, facebook, sveglia e testato filmati (che girano benissimo) concludo dicendo che anche il consumo batteria sembra parecchio ridotto.

Speriamo che questo calvario abbia trovato la sua conclusione.

Un UP a coloro si cimenteranno nell'impresa.

0 Likes
Fabius
First Poster
Opzioni

Aggiornamento:

l'Associazione per la tutela dei Consumatori Altroconsumo mi ha già contattato.

Non resta che attendere la risposta (o mancata risposta) di Samsung per le successive azioni.

vitocatania
First Poster
Opzioni
il mio s advance acquistato a settembre (quindi "nativo" con il JB 4.1.2 in relazione al quale non ho capito ancora se sia normale avere i problemi qui in discussione) funziona decisamente meglio dopo che ho tolto la scheda SD. Ad esempio non ho avuto più problemi legati allo spostamento delle app sulla schermata home. E i blocchi periodici sembrano maggiormente "reversibili". Ed intanto chi sa dirmi di più sull aggiornamento android 4.4?
0 Likes
dica
First Poster
Opzioni
Ciao fabius, sei un grande! Cosa hanno risposto da altroconsumo?
liviodam
First Poster
Opzioni

morenocaronni ha scritto:

Pare che il problema manifestato dai nostri cellulari risieda nel fatto che l'aggiornamento alla versione 4.1.2 non rimuova la precedente, con conseguenti conflitti software.

Seguendo la guida si azzera il cellulare reinstallando la versione 4.1.2 originale di samsung.

Salvate i contatti e quant'altro con kies prima di procedere.

Impostate kies per la sola sincronizzazione dei contatti (altrimenti perdereste quelli che non sono salvati sul server di gmail).

Poi disattivate kies (anche con una utility di windows cccleaner per es.).

Raccomando di seguire fedelmente e attentamente quanto riportato nella guida.

Dopo mezza giornata di funzionamento ed aver reinizializzato il telefono, e impiegato per:

telefonate, whatsup, facebook, sveglia e testato filmati (che girano benissimo) concludo dicendo che anche il consumo batteria sembra parecchio ridotto.

Speriamo che questo calvario abbia trovato la sua conclusione.

Un UP a coloro si cimenteranno nell'impresa.

Ciao Moreno, non voglio disilluderti ma ci ho provato anch'io a fare la stessa cosa e dopo circa una settimana di utilizzo è ritornato tutto come prima. Spero che a te vada meglio, cmq facci sapere. Ciao

vitocatania
First Poster
Opzioni
Allora. Qualcuno ha provato come me a disattivare la microSD?
0 Likes
Fabius
First Poster
Opzioni

Ecco la risposta di Altroconsumo:

"In merito a quanto da Lei sottopostoci Le precisiamo che avendo da parte Sua appena inviato il reclamo a Samsung riteniamo opportuno dare alla controparte il tempo per rispondere. La nostra associazione potrà intervenire in via stragiudiziale in suo supporto in caso di risposta negativa o in caso di mancata risposta decorsi una ventina di giorni dall'invio "

Questo è...

LORENZO1
First Poster
Opzioni

Moreno ........  perdonami... !!!! 

Continuate a fare procedure che al solito NON portano a nulla !!!!!! 
Ma vi rendete conto che NON rispondono .... e se qualcuno in buona fede prospetta delle alternative in qualche modo facciamo il loro gioco... ????

Noi .....   NON DOBBIAMO RISOLVERE NIENTE !!!!!

I problemi che stanno causando di continuo al device e i danni che stanno creando agli utenti è un loro problema !!!

Perchè nessuno chiede l'aggiornamento via OTA .... ???????

Lo vogliamo capire che con quello non avranno + scuse e dovranno addossarsi tutta la responsabilità di un firmware che danneggia il device ??

Oltre all'associazione dei consumatori questa è l'altra strada da seguire.. fargli ammettere al  100%  che il problema esiste e non dipende da una cattiva installazione.. !!  Uomo Strizza l'occhio

a96x1
First Poster
Opzioni

Confermo che il problema è causato dall'aggiornamento rilasciato dalla Samsung, infatti anche il mio s Advance ha questi problemi, ma non l'ho aggiornato io, l'ho comprato nuovo già aggiornato!

morenocaronni
First Poster
Opzioni

Caro Lorenzo, premetto che concordo pienamente con quanto hai scritto...

Ma mentre l'incazzatura monta ed in assenza di soluzioni, mi son detto: piuttosto che niente, meglio piuttosto...

Il piuttosto sta nel fatto che ho voluto provare quanto suggerito dal sito postato ma che come avrai letto, già qualcuno aveva testato con risultati nulli (purtroppo l'ho appurato dopo).

Ad ogni buon conto come tutti qui confido in una rapida risposta alla vicenda fermo restando che Samsung dovrà fare la sua parte.

Buona giornata.