Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento GT-I9300 (Galaxy S3)

(Argomento creato il giorno: 26-07-2014 04:13 PM)
2125 Visualizzazioni
LucaMolteni
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
vi scrivo per segnalare tutti i problemi sorti a bordo del Galaxy S3 (versione GT-I9300) dopo l'aggiornamento ad android 4.3 (ultima versione disponibile XXUGNA8)

1) quando si preme il tasto power o il tasto home, lo schermo impiega variabilmente da uno a due secondi prima di riaccendersi
2) quando si usa la tastiera in landscape, al porto del tasto enter compaiono le emoji
3) la ricezione della rete cellulare è diminuita notevolmente
4) la durata della batteria è calata notevolmente e raggiunge temperature spaventose (anche 46 gradi)
5) quando si vuole terminare una chiamata, lo schermo si riattiva con ritardo.

Se noto altro, aggiorno man mano
0 Likes
10 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Hai provato a ripristinarenil telefono dopo aver salvato i dati?
Io non riscontro nulla di tutto questo, la batteria non scalda e dura di più.
Probabilmente qualcosa fa lavorare troppo il processo interno aumentanto l'assorbimento di corrente dalla batteria, da qui il riscaldamento.
Ripristina e prova il telefono senza applicazioni di terze parti e vedi cosa succede
Oppure individua quale app. sovraccarica di lavoro il processore rallentandone la velocità e reattività nei cambi di stato.
maurizio
Maurizio
0 Likes
LucaMolteni
First Poster
Opzioni
Si, ho provato più volte il ripristino, sia dal menù opzioni che da recovery. Niente da fare.. i consumi delle app non sembrano essere anomali. Tengo a precisare che la batteria si surriscalda solo quando è in uso la rete cellulare.
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao LucaMolteni, un'ultima prova, prima di consegnare il dispositivo presso un centro autorizzato, è quella di provare una SIM differente visto che si surriscalda solo quando utilizzi la rete cellulare.

Tienici aggiornati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
LucaMolteni
First Poster
Opzioni
Sono andato proprio oggi presso il Vostro service della zona di Como.
Hanno provveduto alla reinstallazione del firmware.
Mi è stato riferito dai tecnici che la lentezza dello schermo nello sblocco è una caratteristica intrinseca dell'ultima versione rilasciata di android.

Vedrò come il dispositivo si comporta nei prossimi giorni.
Resta comunque il fatto che android 4.3 ha portato non pochi problemi al device.
0 Likes
LucaMolteni
First Poster
Opzioni
Oggi sono tornato presso il Centro Assistenza Tecnica, perchè il lag della schermata di blocco è peggiorato. I tecnici mi hanno confermato che il problema è insito in android 4.3 da voi rilasciato e che, non potendo effettuare il downgrade, posso solo aspettare un ulteriore aggiornamento ufficiale.
Il suddetto problema, IMPEDISCE il normale e corretto funzionamento del device (non è normale aspettare due secondi prima che lo schermo si riattivi dallo stand-by) e nonostante le molteplici segnalazioni che ho personalmente fatto e visto fare da altri utenti sul canale facebook "samsung mobile italia" , anche con l'ultima versione, non è stato risolto.
In qualità di clienti, abbiamo il diritto di avere un prodotto completamente funzionante, pertanto rinnovo la mia richiesta di intervenire per la risoluzione di questa problematica con un ulteriore update.

Aggiungo inoltre che gli sviluppatori della comunity XDA, hanno riscontrato e RISOLTO tale problematica con una semplice app, che però necessita dei permessi di root. Se sono stati in grado loro, non vedo perchè voi non possiate integrare direttamente nel codice sorgente tale elemento.

Attendo Vostro riscontro
0 Likes
LucaMolteni
First Poster
Opzioni
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Potresti indicarci i dati del dispositivo?

Necessitiamo di:
- Versione Android
- Versione banda base
- Versione Kernel
- Versione build
- AP, CP e CSC che si trovano digitando *#1234#
0 Likes
LucaMolteni
First Poster
Opzioni
versione android: 4.3
versione banda base: I9300XXUGNA8
versione kernel: 3.0.31-2429075 dpi@DELL135#1 Wed Apr 30 18:49:01 KST 2014
versione build: JSS15J.I9300XXUGND5
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1

dovrebbe esserci tutto
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Identico al mio fatto salvo che il mio è CSC TIMGNE1
forse un lieve ritardo nella risposta al tasto Home c'è ma tutto il resto no, soprattutto non scalda e la batteria dura forse più di prima.
maurizio
Maurizio
0 Likes