in data 11-04-2019 10:10 PM
Buona sera dopo aver effettuato aggiornamento non funziona bene la batteria dura meno problemi connessioni wi-FI bluetooth e GPS . qualcuno ha la soluzione ? Grazie
in data 12-04-2019 03:23 PM
Ciao Massimo681,
dopo un aggiornamento è sempre bene effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, poichè questo venga stabilizzato.
Per eseguire il backup, scarica e installa sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, effettua un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-04-2019 11:54 AM
Ciao a tutti
in relazione al fenomeno riscontrato sul dispositivo Galaxy A6, a seguito dell' aggiornamento a Android Pie, vi chiedo di seguire questa procedura al fine di poter segnalare eventuali problematiche direttamente al nostro reparto sviluppo.
Vi ricordo, inoltre, che è consigliabile segnalare il problema entro tre minuti da quando si presenta.
E' possibile inviare la segnalazione dall' app Samsung Members, seguendo una semplice procedura indicata QUI.
Più segnalazioni verranno inviate e prima potremmo fornirvi una soluzione!
Grazie a tutti per la collaborazione
Restiamo a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
in data 14-07-2019 03:50 AM
in data 15-07-2019 09:26 AM
Ciao Crsmrg, benvenuto in Community,
potresti fornirci maggiori dettagli sulle problematiche che stai riscontrando?
Considera che al cliente che ha scritto sopra ho consigliato un backup e ripristino per due motivi: il primo è che stava riscontrando un problema generalizzato, che riguardava diversi aspetti, il secondo è che a prescindere è sempre consigliato un reset dopo un aggiornamento software, al fine di poter stabilizzare il sistema.
Attendo tue per poterti dare delle indicazioni,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-07-2019 09:41 AM
Ciao Crsmrg,
mi preme comunicarti che la necessità di richiedere delle verifiche agli utenti della Community è fondamentale per risalire ad alcune tipologie di fenomeni che possono essere riscontrati sui dispositivi.
In questo caso, per esempio, abbiamo richiesto l'invio di una segnalazione per poter identificare la causa del fenomeno software descritto da alcuni utenti.
Mi dispiace, inoltre, che l'utilizzo di alcune emoticon possa averti dato l'impressione che non venga fornito supporto con il giusto approccio e la serietà che, probabilmente, ti aspettavi. La Community è un servizio dove utenti e staff comunicano e si sostengono sempre con reciproco rispetto che, converrai con me, non viene a mancare di certo per l' utilizzo di un' emoticon.
Certo che comprenderai lo spirito della Community, ti auguro una buona permanenza!
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
in data 16-07-2019 01:10 PM
Buonasera Sabrina,
grazie per la risposta.
Per quanto mi riguarda sono riuscito a risolvere resettando le impostazioni di rete.
A fini puramente costruttivi,
la mia non voleva necessariamente essere una polemica aperta quanto un invito a riflettere sul tipo di aiuto o informazione che un utente cerca quando si rivolge a questo tipo di community.
Ben venga quindi la richiesta di effettuare operazioni di routine ma, successivamente, almeno un’indicazione di una procedura penso sia necessaria.
Nel caso specifico, la domanda non era poi così generica. È evidente che a seguito dell’aggiornamento qualche problema con il Wi-Fi c’è. Una procedura come quella che ho fatto io credo che avreste potuta segnalarla come prima operazione|tentativo.
Cordialmente
Cristian
in data 16-07-2019 01:17 PM
Buonasera Michele,
L’emoticon è di diritto acquisito un linguaggio riconosciuto e accettato.
Ben venga quindi, anche perrendere più “cool” e “friendly” una conversazione fra sconosciuti.
Peró il contenuto non deve venir meno.
E nel caso specifico si richiedeva una soluzione o delle prove da fare ad un problema abbastanza chiaro e circoscritto
Grazie ancora per la risposta ed il tempo dedicatomi
Cordialmente
Cristian
in data 14-04-2020 04:07 PM
Ciao ho gli stessi problemi col medesimo telefono, hai risolto per caso? Grazie
@Massimo681 ha scritto:
Buona sera dopo aver effettuato aggiornamento non funziona bene la batteria dura meno problemi connessioni wi-FI bluetooth e GPS . qualcuno ha la soluzione ? Grazie
in data 05-07-2020 03:53 PM
Dopo aver seguito tutti i tuoi consigli il mio A6 (12/2018) continua a non connettersi via bluethoot all'auto Bmw come faceva regolarmente prima. Sicuramente il bluethoot del cell funziona perché si connette a gli auricolari e vede comunque l'auto. Sicuramente il dispositivo auto funziona perché si connette con il mio cell aziendale ( S7 2015) che ad altro cell di famiglia (A30)......che fare ancora? Portare a centro assistenza ? Grazie
M