Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione a wifi pubblici

(Argomento creato il giorno: 28-01-2018 05:58 PM)
727 Visualizzazioni
Licia2
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Scrivo per togliermi una grande curiosità. Da quando l'ho acquistato, circa 4/5 anni fa, con il mio smartphone note3 non sono mai riuscita a navigare da nessun wifi pubblico. Non ho nessun problema a navigare da wifi privati ma con i wifi pubbici mai riuscita: aeroporti, centri commerciali ecc. Si collega ma poi non apre la pagina del browser e quindi, non navigo.

Addirittura con il wifi del mio ufficio, quando hanno cambiato le condizioni di privacy, ho dovuto accedere con il tablet (note8) per accettare e poi ho potuto navigare anche con lo smartphone.

Stessa cosa sui frecciarossa: collegamento e niente navigazione. Devo connettermi e aprire il browser con il tablet e poi riesco a navigare con lo smartphone.

Non ho cambiato nessuna impostazione da quando l'ho acquistato.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Licia2, benvenuto nella nostra Community,

le reti alle quali ti stai collegando necessitano di un'autenticazione con username e password, che ti vengono fornite da chi le gestisce.

Questo è perchè in questo modo nessuno può utilizzare la rete ad eccezione delle sole persone autorizzate.

Pensa ad un albergo: la rete viene visualizzata da tutti e la connessione va apparentemente a buon fine. La navigazione, tuttavia, è possibile solamente per chi dispone di username e password.

Naturalmente le credenziali vengono fornite solo agli ospiti dell'albergo.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Licia2
First Poster
Opzioni

Sabrina_B ha scritto:

Ciao Licia2, benvenuto nella nostra Community,

le reti alle quali ti stai collegando necessitano di un'autenticazione con username e password, che ti vengono fornite da chi le gestisce.

Questo è perchè in questo modo nessuno può utilizzare la rete ad eccezione delle sole persone autorizzate.

Pensa ad un albergo: la rete viene visualizzata da tutti e la connessione va apparentemente a buon fine. La navigazione, tuttavia, è possibile solamente per chi dispone di username e password.

Naturalmente le credenziali vengono fornite solo agli ospiti dell'albergo.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Ciao e grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegata bene io.

Con i wifi degli alberghi mi connetto e navigo benissimo, mentre mi connetto e non navigo con quelli pubblici e liberi di aeroporti, centri commerciali, i wifi liberi della mia città ecc. ecc.

0 Likes