in data 29-02-2020 05:00 PM
Buona sera, volevo sapere se qualcuno ha una soluzione al mio problema.. ho un Galaxy A5 2017 e una tv sony bravia. Riesco a connettermi tramite smart view (sul cell) e mirroring (su tv) il problema è che se guardo un video questo va a scatti sia immagine che audio. Sia tv che cellulare sono attaccati alla stessa rete Wi-Fi. Ringrazio chi mi aiuterà e spero di trovare una soluzione.
in data 02-03-2020 02:50 PM
Ciao AleRaffaMarylin, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Le cause che potrebbero comportare la visualizzazione a scatti dei contenuti trasmessi in mirroring sono molteplici, ad esempio:
Ti chiedo, quindi, alcune informazioni che potrebbero aiutarci a comprendere meglio la natura del problema.
Quanto riscontri si verifica a prescindere dal contenuto che trasmetti, compresi quelli salvati in locale (ad esempio un video registrato con il telefono e salvato nella memoria interna)?
Il segnale WIFI è buono su entrambi i dispositivi?
Il software del telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile e hai sufficiente memoria libera?
Hai riscontrato questo comportamento fin dal primo utilizzo o si è presentato improvvisamente? Nel caso in cui si fosse presentato all'improvviso, hai notato se è iniziato dopo aver eseguito un aggiornamento software del telefono o del TV?
Attendo un tuo riscontro!
Ciao,
in data 02-03-2020 03:46 PM
Ciao Cornelia,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Allora, la distanza tra telefono e tv non credo Perché il problema mi si presenta sia a distanza che da vicinissimo (telefono appoggiato di fianco alla tv).
Qualità connessione non credo, abbiamo la fibra ma oltre a questo non so dirti altro (Non sono molto esperta)
Questo inconveniente si presenta sia se riproduco filmati da memoria interna sia da internet.
Il software del telefono non so se è aggiornato ma ho gli aggiornamenti automatici quindi, credo, che sia lui stesso a richiederli quando ce ne sono di nuovi. Sulla memoria, in effetti non ne ho più molta, giusto l'altro giorno ho dovuto eliminare un po' di cose per liberarla.
Questo problema si riscontra da sempre, quindi dal primo utilizzo. Spero che con queste informazioni potrai aiutarmi a risolvere.
Grazie mille!
in data 12-03-2020 12:25 PM
Ciao AleRaffaMarylin,
ti ringrazio per le spiegazioni chiare ed esaustive!
Per prima cosa ti consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti software per il telefono da questo percorso:
Se ve ne sono disponibili, è sicuramente suggerito eseguirli. Ricorda di fare sempre un backup prima di ciascun aggiornamento software.
Considerando che spesso questo comportamento dipende dalla linea potrebbe essere utile, inoltre, fare un test riavviando il router WIFI o collegando entrambi i dispositivi ad una rete diversa, se hai un altro smartphone, anche sfruttando la funzionalità Tethering.
Importante è anche liberare spazio sullo smartphone ed effettuare una pulizia del sistema di tanto in tanto, ad esempio mediante la funzione "Manutenzione dispositivo" che trovi nelle impostazioni.
Se dovessi continuare a riscontrare lo stesso comportamento anche a seguito degli accorgimenti consigliati, non possiamo escludere che possa dipendere dal TV, a causa magari di una parziale incompatibilità. Se ne hai la possibilità, sarebbe dunque utile testare il funzionamento su un TV Samsung, così da capire se tale comportamento può dipendere dallo smartphone o meno
Tienici aggiornati, ciao!