Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio in chiamata Samsung A51

(Argomento creato il giorno: 28-01-2021 09:30 AM)
2906 Visualizzazioni
Jenny90p
Apprentice
Opzioni
Salve, ho comprato un Samsung A51 a dicembre scorso e da ieri non riesco più a sentire l'altra persona durante la chiamata con telefono all'orecchio, per poterla sentire devo per forza attivare il vivavoce e lo stesso accade quando porto all'orecchio il telefono per ascoltare un messaggio vocale su whatsapp. Credo quindi che ci siano problemi con il sensore che permette di riprodurre l'audio portando il telefono all'orecchio. 
Ho letto molte lamentele per problemi di audio con A51 e mi sembra vergognoso che un telefono nuovo di fascia media abbia dei problemi gravi su funzioni, che dovrebbero essere di base.
Uscirà a breve un aggiornamento? Che posso fare? 

Grazie 
Jennifer 

12 Risposte
Jenny90p
Apprentice
Opzioni
Ho appena fatto una prova su controlli interattivi della app e l'altoparlante in chiamata non va, nemmeno riavviando il telefono.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Jenny90p, benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Mi space leggere anche la tua segnalazione, ma esaminando i casi singolarmente può capitare di scoprire effetti comuni provocati da cause completamente diverse tra loro. Per questo è sconsigliato generalizzare e richiedere accertamenti personalizzati. 🙂

Puoi confermare se il tuo Galaxy possiede una cover non ufficiale, una pellicola protettiva spessa e se le limitazioni in chiamata sono capitate in seguito a eventi software/hardware particolari?

In quest'ultimo caso intendiamo l'aggiornamento del sistema operativo Android, l'installazione di applicazioni tramite Google Play Store, urti o forte umidità nella parte alta del display, ecc...

Nel frattempo verifica la situazione anche durante una telefonata in Modalità provvisoria, attivabile seguendo questi semplici passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Jenny90p
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta, ho provato a fare chiamata in modalità provvisoria e purtroppo il problema persiste.
La cover e il vetro temperato sono gli stessi da quando ho acquistato il telefono e fino a ieri non mi si era mai presentato il problema, li ho comprati in negozio, se non ricordo male sono della cellularline.
Il problema mi è sorto di punto in bianco durante una chiamata in cui ad un certo punto non riuscivo più a sentire e da li in poi non ha più funzionato. Non ho installato recentemente aggiornamenti di sistema o app.
0 Likes
MIK20mahdi811
Apprentice
Opzioni
Salve ho preso anch'io un telefono il 20 agosto Ma da 11 giorni che questo telefono non andava più ma impossibile con telefono così già preso da poco tempo già non andava ho provato a mettere un'applicazione magari per andava bene niente Ho provato ha cambiato il 4 Puffi nuovi Ma la stessa cosa due volte due altre applicazioni Ma niente ogni volta che mi avvicinavo il telefono vicino all'orecchio non sentivo niente ma potevo mandarti mi qualche applicazione da scaricare O magari mi consigliate qualche ciclico per portarlo indietro grazie
0 Likes
MIK20mahdi811
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO: CONTENUTO INAPPROPRIATO]

0 Likes
GiuseppeOrsini1977
First Poster
Opzioni
mi aggiungo alla lista, cellulare comprato 30 Novembre, da circa 1 settimana, le persone con cui cerco di parlare mi sentono a tratti L'assistenza mi ha risposto che è un problema riscontrato su questo modello e che al momento stanno aspettando l'aggiornamento del software, cosa dovrei fare ? Il cellulare è stato comprato da poco , ed è parzialmente utilizzabile, se penso che la funzione principale di un cellulare è proprio la chiamata, io oggi ho un prodotto inutilizzabile
Jenny90p
Apprentice
Opzioni
Ho chiamato anch'io l'assistenza e mi hanno detto stessa cosa, di aspettare prossimo aggiornamento 🤷‍♀️
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GiuseppeOrsini1977, ti do il benvenuto in Community 🙂

Benchè abbiamo ricevuto alcune segnalazioni circa questa anomalia, per la quale è necessario un aggiornamento software, non è detto che l'inconveniente abbia sempre la medesima sorgente.

Hai già provveduto ad un primo test di auto-diagnostica in Modalità Provvisoria, come indicato dal collega in precedenza?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Maria57
First Poster
Opzioni

Buonasera,

A valle dell'installazione dell'ultimo aggiornamento del sistema operativo mi sono ritrovata con lo stesso problema. 
adesso non posso utilizzare il telefono se non solo con viva voce e auricolari.

0 Likes