Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi al wifi

(Argomento creato il giorno: 07-05-2013 12:01 PM)
6816 Visualizzazioni
Gianni1
Pioneer
Opzioni

Come ci dobbiamo comportare quando lo smartphone ha problemi di connessione al wifi? Ad esempio se il segnale aggancia e sgancia cosa devo fare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
La soluzione più immediata può essere quella di disattivare temporanamente la funzione, attraverso il menu a tendina, e successivamente riattivarla. Se c'è una connessione Wi-Fi che crea problemi e si vuole rimuovere dalla lista di connessione automatica è possibile visualizzare da Impostazioni > Wi-Fi la lista delle reti e rimuovere quelle indesiderate.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
La soluzione più immediata può essere quella di disattivare temporanamente la funzione, attraverso il menu a tendina, e successivamente riattivarla. Se c'è una connessione Wi-Fi che crea problemi e si vuole rimuovere dalla lista di connessione automatica è possibile visualizzare da Impostazioni > Wi-Fi la lista delle reti e rimuovere quelle indesiderate.
AntoBarly1
First Poster
Opzioni

Buonasera!
Io ho lo stesso problema, ma solo quando lo collego a una precisa rete! Ho provato a fare come descritto nel messaggio precedente, ma ancora non funziona! Sono sicura che non sia un problema della mia rete perchè sugli altri dispositivi collegati il wifi funziona perfettamente! Attendo istruzioni.

Grazie in anticipo,

Antonella

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao AntoBarly!

Hai verificato se l'anomalia si presenta su altre reti Wi-Fi?
0 Likes
AntoBarly1
First Poster
Opzioni

Ho provato solo su un'altra rete e non mi ha dato nessun problema!

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
In questo caso prova a cambiare il canale Wi-Fi dal router, oppure togliere la spunta da Rete Intelligente dalle impostazioni del dispositivo.
0 Likes
AntoBarly1
First Poster
Opzioni
Ho risolto perché non mi ero accorta che la funzione "Wi-fi standby" era impostata su "sempre", quindi ho cambiato in "mai" e ora funziona perfettamente! Grazie comunque!
0 Likes