Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Aggiornamento Samsung A70

(Argomento creato il giorno: 10-04-2020 10:43 AM)
2865 Visualizzazioni
Fra2020
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

il 3 aprile 2020 ho effettuato l'aggiornamento software al mio A70 (Versione A705FNXXU5BTC2/ A705FNOXM5BTC2/ A705FNXXU5BTB9; Livello patch di sicurezza: 1 febbraio 2020).
In seguito all'aggiornamento ho subito riscontrato 3 problemi:

1. problema con la connessione al wifi: dopo qualche minuto in cui il telefono va in standby, il telefono si disconnette dal wifi. Si riconnette solo nel momento in cui accendo lo schermo e tolgo la schermata di sblocco (trascinamento senza protezione). -Ho già provveduto a fare un ripristino delle impostazioni di rete ma non ho risolto nulla-
  2. quando accendo lo smartphone non si visualizza la schermata home (quella contrassegnata con il simbolo della casetta) ma si posiziona automaticamente sulla prima "scheda" di sinistra (nel mio caso quella in cui ho inserito il widget calendario)
  3. ho riscontrato un consumo eccessivo della batteria rispetto a prima (lo smartphone lo utilizzo esattamente tanto quando prima dell'aggiornamento e non ho installato nuove app)

Qualcuno sa darmi qualche feedback in merito a questi problemi? Grazie!

BimBa87
Journeyman
Opzioni

Michele purtroppo io non ho la possibilità di provare con un'altra rete, però ti posso dire che va a giorni, come dicevo, o ogni volta che accendo lo schermo il Wifi non c'è e come dici tu si riconnette cmq subito, oppure magari il giorno dopo me lo toglie solo una volta o per niente (sempre a schermo spento parlo). Siccome ho cambiato da poco linea fissa volevo assicurarmi che non sia un problema lì, anche se già ho chiamato e non vado oltre...

0 Likes
Michelem75
Journeyman
Opzioni

No no non è un problema della linea sicuramente e l'aggiornamento ad Android 10. Se sapevo aspettavo a farlo. Speriamo che samsung risolva con una nuova release

0 Likes
BimBa87
Journeyman
Opzioni

Eh sì, se sapevo aspettavo pure io,. Già che ha modificato lo schermo e ho dovuto cambiare griglia, ma la cosa del wifi urta e non poco, almeno a me. Comunque grazie mille 😀

0 Likes
Michelem75
Journeyman
Opzioni

figurati e di che. Ciao buona giornata:winking-face:

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao BimBa87,

per quanto riguarda la connessione, è possibile che sussistano delle anomalie sulla rete del tuo gestore, considerando quanto dichiarato qui in Community da altri clienti con il tuo stesso gestore: ad ogni modo, posso assicurarti che l'aggiornamento in sè non presenta alcuna criticità di questo tipo, seppur sia possibile che si verifichino degli inconvenienti durante la fase di aggiornamento.

Hai già effettuato un ripristino delle impostazioni di rete? Per farlo accedi a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Per quanto concerne la griglia della schermata home, cosa hai rilevato nello specifico? Considera che a seconda della griglia scelta c'è una riga in più di icone, che dovranno dunque apparire necessariamente più piccole.

Consa intendi quando dici che l'always on display fatica nella visualizzazione?

@Michelem75 

Hai verificato come é settata la voce Wifi in standby? Accedi a:

• impostazioni
  • connessioni
  • wifi
  • tasto con i tre pallini in alto a destra
  • avanzate
  • wifi in standby

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Michelem75
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20200424-154321_Settings.jpg

Nelle impostazioni A70 o dell'attuale android 10 non esiste wifi in standby. Spero che la Samsung risolva questi problemi.

Fra2020
Journeyman
Opzioni

Io posso affermare con estrema certezza che questi problemi legati al wifi NON siano imputabili alla rete del mio gestore. Possiedo altre apparecchiature connesse costantemente alla rete Wifi (tra cui altri apparecchi Samsung) e nessuno di essi presenta il medesimo problema. Quindi confermo che tutto è dovuto all'ultimo aggiornamento software.

Inoltre, come ha già detto anche un altro utente, nel Sasung A70 NON c'è la voce "Wifi in standby".

BimBa87
Journeyman
Opzioni

Concordo con @Fra2020 

Inoltre io ho problemi guardacaso da dopo l'aggiornamento e vedo che non sono l'unica, quindi @Sabrina_B come fai a dire che non riguarda il mio telefono ma per forza la mia rete fissa? Poi strano, solo a schermo spento sparisce il Wifi? Se fosse la rete tim si toglierebbe a prescindere. Ho fatto già tutti i reset (anche del modem stesso) e chiamato il 187, nessun problema trovato! Per la griglia basta andare sul play store e cercare ui home e vedrai che molti se ne lamentano. Comunque ho scritto tutto nel mio primo messaggio.

0 Likes
Andrea21099
First Poster
Opzioni

Anche a me lo stesso problema wi-fi.. è fastidioso. Posso assicurare che non è la rete che ho a casa ma è l'aggiornamento. Prima con Android 9 andava perfetto. Si sa quando uscirà un aggiornamento per risolvere questo problema?

0 Likes
BimBa87
Journeyman
Opzioni

Scusate, forse non c'entra nulla, ma da qualche giorno ogni tanto mi chiude le app...

Problema solo mio?

0 Likes