in data 10-04-2020 10:43 AM
Buongiorno a tutti,
il 3 aprile 2020 ho effettuato l'aggiornamento software al mio A70 (Versione A705FNXXU5BTC2/ A705FNOXM5BTC2/ A705FNXXU5BTB9; Livello patch di sicurezza: 1 febbraio 2020).
In seguito all'aggiornamento ho subito riscontrato 3 problemi:
Qualcuno sa darmi qualche feedback in merito a questi problemi? Grazie!
24-04-2020 12:44 PM - modificato 24-04-2020 12:44 PM
Michele purtroppo io non ho la possibilità di provare con un'altra rete, però ti posso dire che va a giorni, come dicevo, o ogni volta che accendo lo schermo il Wifi non c'è e come dici tu si riconnette cmq subito, oppure magari il giorno dopo me lo toglie solo una volta o per niente (sempre a schermo spento parlo). Siccome ho cambiato da poco linea fissa volevo assicurarmi che non sia un problema lì, anche se già ho chiamato e non vado oltre...
in data 24-04-2020 01:01 PM
No no non è un problema della linea sicuramente e l'aggiornamento ad Android 10. Se sapevo aspettavo a farlo. Speriamo che samsung risolva con una nuova release
in data 24-04-2020 01:12 PM
Eh sì, se sapevo aspettavo pure io,. Già che ha modificato lo schermo e ho dovuto cambiare griglia, ma la cosa del wifi urta e non poco, almeno a me. Comunque grazie mille 😀
in data 24-04-2020 01:31 PM
figurati e di che. Ciao buona giornata
in data 24-04-2020 02:28 PM
Ciao BimBa87,
per quanto riguarda la connessione, è possibile che sussistano delle anomalie sulla rete del tuo gestore, considerando quanto dichiarato qui in Community da altri clienti con il tuo stesso gestore: ad ogni modo, posso assicurarti che l'aggiornamento in sè non presenta alcuna criticità di questo tipo, seppur sia possibile che si verifichino degli inconvenienti durante la fase di aggiornamento.
Hai già effettuato un ripristino delle impostazioni di rete? Per farlo accedi a:
Per quanto concerne la griglia della schermata home, cosa hai rilevato nello specifico? Considera che a seconda della griglia scelta c'è una riga in più di icone, che dovranno dunque apparire necessariamente più piccole.
Consa intendi quando dici che l'always on display fatica nella visualizzazione?
@Michelem75
Hai verificato come é settata la voce Wifi in standby? Accedi a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-04-2020 03:48 PM
Nelle impostazioni A70 o dell'attuale android 10 non esiste wifi in standby. Spero che la Samsung risolva questi problemi.
in data 24-04-2020 04:12 PM
Io posso affermare con estrema certezza che questi problemi legati al wifi NON siano imputabili alla rete del mio gestore. Possiedo altre apparecchiature connesse costantemente alla rete Wifi (tra cui altri apparecchi Samsung) e nessuno di essi presenta il medesimo problema. Quindi confermo che tutto è dovuto all'ultimo aggiornamento software.
Inoltre, come ha già detto anche un altro utente, nel Sasung A70 NON c'è la voce "Wifi in standby".
24-04-2020 05:16 PM - modificato 24-04-2020 05:18 PM
Concordo con @Fra2020
Inoltre io ho problemi guardacaso da dopo l'aggiornamento e vedo che non sono l'unica, quindi @Sabrina_B come fai a dire che non riguarda il mio telefono ma per forza la mia rete fissa? Poi strano, solo a schermo spento sparisce il Wifi? Se fosse la rete tim si toglierebbe a prescindere. Ho fatto già tutti i reset (anche del modem stesso) e chiamato il 187, nessun problema trovato! Per la griglia basta andare sul play store e cercare ui home e vedrai che molti se ne lamentano. Comunque ho scritto tutto nel mio primo messaggio.
in data 27-04-2020 02:25 PM
Anche a me lo stesso problema wi-fi.. è fastidioso. Posso assicurare che non è la rete che ho a casa ma è l'aggiornamento. Prima con Android 9 andava perfetto. Si sa quando uscirà un aggiornamento per risolvere questo problema?
in data 04-05-2020 12:44 PM
Scusate, forse non c'entra nulla, ma da qualche giorno ogni tanto mi chiude le app...
Problema solo mio?