in data 11-09-2022 10:29 PM
12-09-2022 10:20 AM - modificato 12-09-2022 10:23 AM
Ciao vanser, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Mi dispiace per questa tua valutazione sul Galaxy A52s!
I problemi che ci segnali non sono comuni al modello, per cui vorrei aiutarti a risolverli.
Nel caso del touchscreen poco reattivo immagino intenda dire che, premendo su un comando qualsiasi, il tocco non viene sempre rilevato, giusto?
Questo fenomeno si presenta indipendentemente dalla zona del pannello che tocchi?
Se hai applicato una pellicola o un vetro protettivo la reattività potrebbe ridursi, per cui consigliamo di attivare la funzione di miglioramento della sensibilità del touchscreen (non so se ti riferisci a questa quando indichi che hai modificato i tempi di reazione):
A seconda della pellicola che usi questa funzione potrebbe non bastare, per cui se hai notato che la reattività si è ridotta dopo aver applicato la protezione, sarebbe meglio rimuoverla e applicarne una di qualità elevata.
Se non hai messo nessuna pellicola, prova a svolgere questo test di diagnostica per capire se il pannello touch sta funzionando correttamente:
Per uscire da questa schermata completa il test evidenziando tutti i rettangoli oppure premi il tasto VOLUME SU.
Se il pannello touch funziona bene, è possibile che la scarsa reattività sia dovuta alle circostanze d'uso; può capitare quando hai la pelle delle dita eccessivamente secca o umida o se il vetro è un po' sporco, ma può essere legata anche a fattori software.
Fammi sapere!
Per quanto riguarda il comportamento in tasca, mi servirebbe capire meglio cosa succede: cosa intendi quando dici che "si blocca spesso quando riposto nelle tasche"?
Per evitare comandi involontari quando il telefono si trova in tasca consiglio di disattivare, se attiva, l'accensione schermo con doppio tocco:
Con questa opzione attiva, il contatto involontario con altri elementi potrebbe far accendere il display quando è in tasca o in borsa.
Inoltre, suggeriamo di attivare la protezione da tocchi involontari per evitare che lo schermo si sblocchi inavvertitamente quando si trova in zone buie:
Fammi sapere se questa configurazione ti è d'aiuto.
Buona giornata!
in data 13-09-2022 10:34 PM
in data 14-09-2022 03:16 PM
in data 14-09-2022 03:59 PM
Ciao a tutti,
@vanser, tienici pure aggiornati sugli sviluppi e facci sapere se, con i suggerimenti di Cornelia, riesci a utilizzare correttamente il tuo Galaxy. Siamo a completa disposizione!
@marcolinus, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per il tuo giudizio negativo! Vorrei aiutarti in merito a quanto segnali e, a tal fine, ho necessità di ulteriori dettagli.
Hai indicato che il telefono si blocca durante il giorno: riscontri dei veri e propri impuntamenti sul sistema operativo o riscontri difficoltà con il touch? Ti faccio questa domanda in quanto l'utente vanser, in questa discussione, segnala scarsa reattività del touch: vorrei capire, quindi, se riscontri la stessa situazione o se, nel tuo caso, si tratta di rallentamenti e impuntamenti quando vai a eseguire determinate operazioni.
Cosa intendi, inoltre, quando indichi <<la normalità è fare il reset un paio di volte al giorno>>? Ti riferisci a un semplice riavvio del dispositivo (dunque spegnimento e riaccensione) o proprio a un reset ai dati di fabbrica?
Tieni presente che se la situazione si risolve momentaneamente con un semplice riavvio, è possibile che i rallentamenti e i blocchi siano causati da qualche inconveniente software causato da un processo di un'app terza non perfettamente ottimizzata o da un dato corrotto.
Se i blocchi sono frequenti, prova a testare il telefono in modalità sicura: in questo modo, infatti, possiamo capire se tutto dipende da file corrotti o da app che incidono negativamente sulla stabilità del sistema.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verificane il comportamento.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare le difficoltà di utilizzo. In alternativa, è possibile procedere con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Prima di indicarti come procedere, tuttavia, ti chiedo un riscontro sui dettagli richiesti e sugli esiti del test proposto. Resto a disposizione!
Ciao
in data 24-04-2023 10:19 AM
in data 24-04-2023 10:57 AM
Ciao AndreaPav, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Comprendo la tua delusione e mi dispiace che ti stia trovando male con il tuo Galaxy.
Al fine di poterti fornire supporto mirato, vorrei chiederti di descriverci quali sono le criticità che stai riscontrando sul tuo specifico esemplare. Non sono state rilevate criticità diffuse, quindi sicuramente saremo in grado di aiutarti a risolvere qualsiasi anomalia.
Per quanto riguarda il fatto che il telefono "si blocchi" quando conservato in tasca, cosa intendi esattamente? Il dispositivo non riesce più ad uscire dallo stato di stand-by, premendo il relativo tasto laterale, quindi lo schermo resta nero?
Per uscire da questa condizione sei costretto a riavviarlo forzatamente o è sufficiente riprovare più volte?
Oppure intendevi forse dire che lo schermo "si sblocca" quando è in tasca, quindi il touchscreen è cliccabile e vengono avviate app e comandi involontariamente? Se la situazione è questa, sono diversi i motivi che potrebbero far si che lo schermo si sblocchi quando è in tasca. Per prima cosa, vorrei capire se hai impostato un blocco schermo con PIN, password, segno o se hai settato l'apertura con il solo trascinamento.
Inoltre, vorrei chiederti se hai abilitato l'attivazione schermo con doppio tocco sul display. Se si, è molto probabile che quando il telefono si trova in tasca, il contatto con la superficie possa attivarlo, quindi sarebbe utile provare a disabilitare questa funzione e vedere cosa succede:
Hai chiesto assistenza a un Centro Samsung per questa specifica condizione o anche per altre situazioni?
Attendo un tuo riscontro con le informazioni richieste e con l'esito del test disattivando la funzione di attivazione con doppio tocco.
Ciao!