in data 07-03-2022 08:05 PM
Salve, ho un problema con il mio Samsung A71 All'improvviso suona da solo, emette una suoneria mp3 che ho sul telefono senza motivo, non mi stanno chiamando, non ricevo messaggi niente schermo spento e suona. Chi mi aiuta? Vi prego è fastidiosissimo ☹😥
in data 08-03-2022 10:26 AM
Ciao Rgl7682,
benvenuto in Community!
Quanto accade sul tuo Galaxy A71 è estremamente insolito, potrebbe dipendere da qualche applicazione di terze parti.
Per capirlo è necessario tenere il dispositivo in modalità provvisoria per un lasso di tempo ragionevole, se la suoneria parte in maniera casuale.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Facci sapere se in modalità sicura la suoneria parta ugualmente.
Inoltre: quando senti la suoneria indichi che lo schermo è spento, cosa accade quando sblocchi lo schermo? Vedi qualche App attiva in particolare, o semplicemente la suoneria si interrompe senza che siano visibili App di riproduzione audio?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 08-03-2022 10:35 AM
Quando suona, con schermo spento, io lo sblocco e non vedo nulla per disattivare la musica, devo abbassare il volume per fermarla e non dare fastidio 😥 altrimenti non è possibile, poi smette da sola. Forse solo una volta mi è capitato di vedere google drive ma non ne sono sicura
in data 24-03-2022 04:05 PM
Ciao Rgl7682,
in questi giorni hai avuto modo di testare il funzionamento dello smartphone in modalità provvisoria, come consigliato dal collega Riccardo?
La situazione è davvero insolita e questo test è molto utile, perchè ci aiuta appunto a capire se la suoneria che senti può essere legata all'attività di qualche applicazione, magari attiva in background. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di un antivirus oppure di un'applicazione per la personalizzazione dell'interfaccia grafica, qualora ne avessi installata una.
Un'altra possibilità è che si tratti di una notifica per la quale è stato disattivato l'avviso a schermo ma mantenuto l'avviso sonoro. Se temi che possa trattarsi di un'impostazione errata, posso suggerirti di ripristinare ai valori di fabbrica le impostazioni delle applicazioni:
Questa operazione riporterà i settaggi di tutte le applicazioni ai valori iniziali: mi riferisco quindi alle notifiche (suonerie e vibrazioni), alle autorizzazioni, alle eventuali limitazioni impostate per l'uso in background. Non perderai nessun dato personale.
Tienici informati 😉
Ciao!