in data 01-09-2019 01:29 PM
Buongiorno,
Meno di un mese fa ho acquistato un Samsung Galaxy A7 2018.
Mai caduto, protetto con cover e vetro protettivo.
Ieri sera ha smesso di funzionare il touch screen del dispositivo, non riesco più a interagire con lo schermo tranne con la funzione dello spegnimento del dispositivo.
Cosa può essere successo e cosa posso fare per risolvere il problema? Dovrei mandarlo in assistenza? Se si, quanti giorni ci vorrebbero per poter risolvere un problema di questo genere?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
in data 01-09-2019 04:53 PM
Ciao,
la funzione spegnimento del dispositivo in che modo riesci a farla funzionare?
Una volta che premi il tasto di accensione devi fare due tocchi sul display con il touch per spegnerlo.
È molto probabile che dovrai recarti presso un centro di assistenza autorizzato, accedendo direttamente con la Garanzia del produttore i tempi saranno ragionevoli.
A presto.
in data 05-09-2019 12:59 PM
Ciao Sonia26, benvenuta nella Community Samsung!
Se riesci a spegnere il dispositivo nel modo classico, quindi tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento poi toccando il pulsante Spegni, è molto probabile che il problema sia software ed il touch funzioni correttamente.
Ti consiglio di verificare il funzionamento rimuovendo qualsiasi accessorio, compreso il vetro protettivo che comunque verrebbe rimosso durante un eventuale intervento di riparazione.
Se il problema persiste posso suggerirti di tentare un hard reset; se il telefono è acceso e connesso ad una rete ed avevi configurato correttamente l'account Samsung, ti consiglio di accedere al servizio Find My Mobile da un computer, cliccando QUI.
Esegui il login con il tuo account Samsung ed attendi che il telefono venga riconosciuto dal servizio; se risulta online puoi utilizzare i comandi per fare un backup su Samsung Cloud e per avviare un reset da remoto.
In alternativa puoi seguire le istruzioni per l'hard reset indicate QUI; questa procedura, tuttavia, comporterà la perdita di tutti i dati.
Nel caso in cui non dovessi risolvere nemmeno dopo un reset potrai fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per la riparazione. Vorrei rassicurarti sul fatto che i tempi di gestione sono davvero brevi: nella maggior parte dei casi, infatti, hai la possibilità di prenotare l'intervento con il centro assistenza e potrai risolvere in poche ore
Cliccando QUI trovi l'elenco dei centri assistenza Samsung più vicini a te. Per prenotare l'intervento contatta il supporto telefonico ai seguenti numeri verdi:
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Ciao!