Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema suoneria

(Argomento creato il giorno: 07-04-2022 06:37 AM)
1201 Visualizzazioni
luca02
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho riscontrato un problema con il mio samsung a52s 5g, quando vado ad inserire la modalità silenziosa o vibrazione, rimane solo per pochi secondi per poi auto inserirsi la modalità suoneria. Mi sapete dire se è un problema o è qualche impostazione da cambiare?
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luca02, benvenuto nella nostra Community :handshake:

In che modo esegui la modifica della modalità audio? Utilizzi il comando Suono presente nel pannello di notifica, quindi premendovi sopra una o due volte fino ad evidenziare la voce "Vibrazione" o "Silenzioso", oppure ti avvali di strumenti di terze parti?

Capture.PNG

Quando noti che viene reimpostata la suoneria, noti proprio che il comando mostra la dicitura "Suono" e appare l'icona con l'altoparlante non barrata? 

È possibile che vi sia qualche elemento esterno che ha accesso alle impostazioni dello smartphone, ad esempio un altoparlante o uno smartwatch bluetooth?

Ti consiglio inoltre di verificare che non siano attive delle Routine Bixby che potrebbero azionare automaticamente dei comandi: puoi vederle direttamente dal pannello delle notifiche, premendo sulla voce "Bixby Routines".

Se nessuna delle situazioni suggerite è valida e questo comportamento si verifica costantemente, ti chiedo di verificare se succede anche in modalità provvisoria: tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare: per risolvere basterà individuarlo e rimuoverlo 🙂

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Qualora riscontrassi un comportamento regolare, ti consiglio di verificare ed eventualmente disinstallare le applicazioni che potrebbero modificare le impostazioni di sistema: app per la gestione della memoria, settaggi audio particolari ma anche un'interfaccia grafica di terze parti potrebbero, infatti, causare comportamenti anomali.

Facci sapere 🙂

Resto a disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
luca02
First Poster
Opzioni
Buongiorno grazie dei consigli dati proverò in modalità provvisoria, comunque volevo precisare che attivo la modalità silenziosa dal pannello notifiche e dopo pochi secondi ritorna in modalità suoneria senza che io schiacci nulla
0 Likes
luca02
First Poster
Opzioni
Ho appena effettuato la prova con modalità provvisoria e non mi da nessun problema, come potrei fare ad individuare eventuale applicazione o problema?
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Hai per caso istallato l app Zepp per l orologio amazfit in tal caso devi togliere il consenso telefono e rimarrà l impostazione che hai dato alla suoneria dal pannello notifiche...... oppure dopo che hai ricevuto una chiamata ed è su suoneria attiva la rimpossti in
isilenzioso e lpoi riceverne un altra chiamata e rimarrà l impostazione silenzioso oppure mettere l il telefono ofline cioè aereo. Solo in questi modi risolvi perché le apicazioni che istalli per far funzionare l orologio vanno in contrasto con il cellulare.
Distinti saluti, spero di esserti stata utile.
0 Likes