Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo nero S5

(Argomento creato il giorno: 28-01-2016 10:14 AM)
556 Visualizzazioni
falco06
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti ragazzi, ultimamente ho diversi problemi con il mio S5.

Ogni mattina quando provo ad accenderlo( anche se sta in stand-by) lo schermo rimane nero,si accendono i tasti ma dello schermo neanche traccia di vita se non dopo un bel pò di tempo.

Ho provato a riformattarlo, ma niente. L'ho portato in assistenza (da un amico, garanzia scaduto purtroppo)  e ho avuto la triste notizia che il telefono è rigenerato ( telefono estero che mi hanno venduto in un negozio di telefonia in Italia), e quindi non è originale. Però se ha funzionato per più di un anno e mezzo perchè non dovrebbe andare neanche mo? 

Comunque inizialmente diceva che era problema di display, poi ha detto che aveva bisogno di un aggiornamento che io non potevo fare, fatto l'aggiornamento lui diceva che andava bene, quando il cell stava da lui..ma io il giorno dopo ho avuto lo stesso problema dello schermo.

Ho pensato e mi sono ricordato che:

Qualche annetto fa la mia televisione plasma della samsung prese, non mi ricordo come,una botta forte sullo schermo..dopo un pò inizio ad uscire metà schermo nero e metà schermo normale..però dopo un paio di ore che stava accesa la televisione diventava come prima e il nero si levava. Come potevo anche notare toccando la tv, il lato che si vedeva bene era caldo, mentra quello nero ci metteva tempo a riscaldarsi. 

Ora ho pensato che durante la giornata che lo uso spesso il telefono non mi dà problemi, il problema è sempre la mattina quando appunto sta spento o in stand-by per molte ore...Il motivo potrebbe essere lo stesso? Qualcosa a che fare con lo schermo o non so?

Mi consigliate di provare altre soluzioni? O devo cambiare il Display? (Mi hanno chiesto poco meno di 200 euro, ma mi sembra esagerato)

0 Likes
1 Rispondere
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao falco06, Benvenuto nella nostra Community!

tendo ad escludere che il problema possa essere simile a quello riscontrato con la TV (plasma e amoled sono tecnologie molto diverse tra loro).

In questo caso c'è bisogno di una diagnosi da parte di un centro assistenza per capire le cause, purtroppo a distanza non è possibile comprendere i motivi.

Ti suggerisco di far comunque vedere il telefono ad un centro autorizzato Samsung e richiedere loro un preventivo
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes