Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda sd samsung 128Gb pro micro sdxc-1

(Argomento creato il giorno: 12-06-2016 08:05 PM)
6055 Visualizzazioni
AlexSp
First Poster
Opzioni

Salve a tutti della community ho un problema  con il mio galaxy s7 con l'utilizzo di una scheda sd originale samsung 128gb pro sdxc-1 quella in pratico top di gamma che ha 80/90 mb in scittura e in lettura.

Nello specifico il problema e il seguente . la sd inserntola nel s7 viene riconosciuta inzializzata(formatta)  e fin qui tutto bene , ma se nell'usarlo tipo come memoria per gli scatti di foto o archivio di file , sempre tutto gestito da smartphone , mi dà errore sd carda  e si riavvia la procedura di inizzializzazione della stessa . Errore che appare senza un motivo  o anche senza utilizzarla con qualche app specifica . Ho provato la sd-card su altri smartphone e su macchine fotografiche  funziona benissimo mantiene i dati e non dà nessun problema .  Pensanto un problema allo smartphone ho fatto la prova con un altra sd-card sempre originale samsung da 32 gb sdhc-1 e funziona benissimo non mi dà l'errore sopra scritto .

Penso che il problema sia di tipo software ( anche se dall'azienda il galaxy s7 dovrebbe suportare schede fino a 200gb ).... qualcuno della samsung o della community  ha qualche soluzione  o  sa di questo problema ?

0 Likes
18 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao AlexSp, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che i due dispositivi sono compatibili e che non è normale questo comportamento. Per questo motivo ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del Galaxy S7.

Se il problema dovesse persistere anche dopo il ripristino è consigliabile far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
AlexSp
First Poster
Opzioni

ciao , Angelo , grazie della risposta , ma ho fatto anche il ripristino ma  la cosa non cambia , questo difetto me lo ha fatto fin dall'inizio a cellulare appena sconfezionato, pero la cosa e strana , perchè fa anche il difetto anche quanto vai nell'ipostazione-memoria.-scollega sd card - e nel ricollegarla ci sta molto tempo e poi esce la scritta che a sd-card deve essere formattata . Prima di portarla ad un centro di assistenza voglio fare una prova inserento la sd da128 su una altro s7 flat e un s7 edge di due miei amici e vedere se hanno lo stesso comportamento  , comunque la sd in questione se messa su una fotocamera e su un samsung A5 vecchio modello (non del 2016)  oppure come uso di pendrive funziona alla perfezione e non perde i dati .

0 Likes
AlexSp
First Poster
Opzioni

Allora ho avuto modo di fare il test della sd card in questione ... e c 'è una bella sorpresa  provata su unaltro s7 flat (brand 3) stesso problema ( il mio e un s7 no brand)  e nel spegnere o riavviare S7 con la scheda inserita andava in loop schermo nero flash led blu di notifica acesso e i due tast back and task illuminati senza poter piu interagire consmartphonbe unica soluzione premere volume giu accensione e tasto centrale il tutto per piu volte si attiva il menu della recovery e poi selezionavo restart e funzionava tutto ( ma ovviamnete sensa piu la sd inserita ) comportamneto del tutto diverso su us7 edge sempre non brand ha funzionato alla perfezione anche rifacendo le stesse operazione che ne causavano il crash ( ho fatto altri test questi ne causavo il crash su s7 flat :adotable storage , trasferimento di un app su sd anche senza adotable storage, smontare e rimontare la sd ) malfunzionamenti non evidenziati dal s7 edge.  Da precisare mettendo la sd-card sempre originale samsung da 32 gb sdhc-1 non si ha avuto nessun problema con le operazioni descritte sopra. A questo punto il problema e da imputare al software del S7 e pricisamente alla parte della gestione del filestem della sd-card.

Un altra domanda Angelo S7 ha la funzione di fare anche la acquisizione di bug riscontratto , ma per inviarla a quei cervelloni del laboratorio samsung si ha un indirizzo ufficiale dove poter inviarlo in modo che provvedono  a dare un occhiatae risolvere questo problema , che a quanto pare su altri forum altri utenti hanno avuto anche questo problema.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Per creare il file log ti chiedo di seguire i seguenti passaggi:

1) Nell’applicazione Telefono, digitare *#9900#.
2) Impostare “Debug Level su MID. Il dispositivo verrà riavviato.
3) Riprodurre il problema.
4) Digitare nuovamente *#9900# nell’applicazione Telefono.
5) “Run dumpstate/logcat”.
6) Selezionare “Copy to sdcard”
7) Accedere alla cartella “log” che è stata creata tramite “Archivio” e trasferirla su un PC tramite il cavo USB
😎 Inviaci il dumpstate tramite file Zip.

Dopo aver terminato, è possibile seguire i passaggi 1-3 e ancora Delete dumpstate / logcat e riportare il livello di debug su "LOW".

Per inviare una e-mail da inoltrare al reparto di competenza compila il form QUI.

0 Likes
Simon78
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un problema analogo con il riconoscimento/lettura delle schede MicroSD con il mio nuovo Samsung Galaxy S7.
Nello specifico con schede MicroSD 64Gb. Ho potuto provare con 2 marche differenti Toshiba e Kingston, nello specifico sono una Toshiba Exceria SDXC I U3 - Kingston SDXC I U1.
Dopo averle formattate con il dispositivo e sia tramite il PC (in EXFAT) il telefono non le riconosce e mi dice che risultano "danneggiate" o "non suppurtate".
Per controprova ho inserito altre schede di memoria SDHC da 4, 8 e 16 Gb di varie marche e classi velocità, queste vengono lette senza problemi.
Le due microSD da 64 Gb le ho provate in altro telefono Samsung Galaxy S7 no brand Italia (come il mio) con medesimi aggiornamenti software/kernel, queste non hanno problemi si leggono tranquillamente.
Le ho provate anche in un Samsung Note 4 e anche in questo dispositivo vengono lette senza problemi.

Cosa posso fare? In ordine ho provato le azioni di seguito elencate:

- Riavvio dispositivo;
- Formattazione microSD dal telefono;
- Pre-formattazione microSD mediante PC (veloce e normale) tipo "ExFat";
- Formattazione microSD dalla "modalità provvisoria";
- Formattazione delle MicroSD dal samsung Galaxy S7 che le legge;
- Sostituzione carrellino porta Sim-MicroSD con quello del Samsung S7 che le legge;
- Reset "profondo" e ripristino dati di fabbrica telefono (dalla modalità che si accede premendo i 3 tasti: volume +, centrale e power. (seguendo vostre indicazioni)

- Inizializzazione e ripristino da Smart Switch

Nulla, le schede da 64 Gb non riesce a riconoscerle, risultano sempre nello stato: Scheda SD "danneggiata" o Scheda SD: "non supportato".

Una volta dopo un tentativo di formattazione è comparso questo errore:

command '38 volume partition disk: 179,0 public' failed with '40038 Command failed'

Cosa posso fare? Il telefono è nuovo ha 3 settimane, l'ho acquistato il 9/03/2017 e l'ho acceso per la prima volta la sera 30/03/2017.

Mi scoccerebbe farmi aprire il telefono. Spero sia un problema software che ne pensate? Avete aggiornamenti da allora?

Grazie, buona serata.

Simone

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao
per formattare e avere una totale compatibilità e zero problemi una SD ,SDHC o una SDXC
da pc Win o Mac bisogna usare necessariamente SD Card Formatter.
Lo trovi qui con tutta la spiegazione del perché:
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/index.html

Potresti , forse , risolvere.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Simon78
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie del consiglio. Putroppo avevo già provato...non mi resta che portarlo in assistenza mi sa...

Buona gg.

Simone

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Simon78, Benvenuto,

il formato supportato per la lettura delle microSD sui nostri dispositivi è FAT32.

Potresti provare una formattazione in questo formato?

Fammi sapere :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Simon78
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina , grazie. Nel manuale del dispositivo è indicato che lo stesso supporta Micro SD fino a 256 GB formattate in FAT32 o exFAT. Ora con windows e il programma dedicato SD Formatter 4.0 le micro schede SDXC (quelle da 64 GB e oltre) possono essere formattate solo in exFAT. Quelle inferiori anche in FAT32.

Comunque ho trovato un programma che riesce a formattarla in FAT32. Tuttavia con esito identico ai precedenti...

Ho un aggiornamento importante: il dispositivo riconosce una scheda Samsung 64 GB U1 Class 10.

Ora a parte che nei dati tecnici Samsung non dice che si possono usare solo le schede "Samsung". Il fatto strano è che le due schede Toshiba e Kingston sono lette tranquillamente da un Samsung S7 indentico al mio con medesimo software e sia con un Samsung Note 4  del 2015.

Molto strano...non so se mandarlo in assistenza possono risolvermi il problema di incompatibilità.

Sarei curioso di provare una 128 GB.

Buon pomeriggio

Simone  🙂

0 Likes