in data 20-01-2020 01:16 PM
Buongiorno a tutti,
mi ritrovo qui perchè ho una cosa anomala sullo smartphone:
in pratica sia l'applicazione "Messaggi" (stock) che "Messaggi" (scaricata dal playstore) hanno nelle impostazioni la spunta disattivata sulla casella "ricevi conferma di recapito sms", tecnicamente non dovrei ricevere nessun messaggio di avvenuta ricezione, infatti non lo ricevo, ma la TIM mi scala 0.25 cent a messaggio "per conferma avvenuta ricezione".
Pensando che fosse la TIM, ho già chiamato loro, i quali mi hanno detto che si, vedono il problema, ma non possono fare nulla in quanto per loro la colpa è il telefono, in quanto disabilitando l'opzione non dovrei avere più pagamenti verso questa opzione, e quindi 0 addebiti.
Per contro prova ho provato ad abilitare la "ricevuta di conferma recapito sms", ma se invio un sms, oltre a non ricevere nessuna conferma, pago lo stesso 0,25 cent, quindi non cambia assolutamente nulla.
Lì ho richiamati, e mi han detto di andare in un centro samsung per risolvere la cosa, in qaunto insistono che è il telefono ad avere problemi. Cosa posso fare per risolvere questo addebito? Mi devo recare in un centro samsung, o posso risolverlo da casa?
Grazie
in data 21-01-2020 02:02 PM
Ciao Fibius526355, benvenuto nella Community Samsung!
Se non avevi mai attivato il rapporto di consegna SMS è molto strano che il problema possa dipendere dal telefono in quanto, di default, l'opzione è sempre disattiva.
Ad ogni modo, prova a procedere in questo modo:
L'operazione non dovrebbe influire sulle conversazioni, ma ti consiglio comunque di fare un backup prima di procedere L'applicazione Messaggi verrà ripristinata ai valori predefiniti per cui eventuali anomalie dell'applicazione verranno risolte.
Utilizza questa applicazione per inviare il tuo SMS di prova, se il problema si verifica nuovamente prova a disinstallare le applicazioni che potrebbero interferire con il funzionamento degli SMS e con l'app Messaggi o rimuovere l'autorizzazione.
Puoi vederle in questo modo:
Nel caso in cui non risolvessi, avresti la possibilità di fare un test inserendo sull'A40 una SIM di diverso gestore? In questo modo potremmo capire esattamente dove intervenire.
Tienici aggiornati!
Ciao!