Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema s8 microfono

(Argomento creato il giorno: 20-04-2018 10:18 AM)
1357 Visualizzazioni
Vale8
First Poster
Opzioni

20/04/2018

Da questa mattina il microfono del mio S8 ha smesso di funzionare. Durante una telefonata il mio interlocutore non mi sente mentre io sento la sua voce benissimo. Il microfono non funziona con nessuna applicazione, per esempio se invio un messaggio vocale con whatsapp, Telegram, il destinatario riceve una nota vocale senza voce ma solo con un leggere fruscio. 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vale8, Benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di escludere problematiche hardware legate ai microfoni, ti suggerisco di effettuare l'apposito test nel seguente modo: 

- Aprire l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Ti suggerisco inoltre di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic.

Facci sapere in merito agli esiti del test: in questo modo possiamo indicarti come procedere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Notaluc92
First Poster
Opzioni

Ho fatto il test al primo non sento niente al secondo si sente che devo fare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Notaluc92, Benvenuto sulla Community Samsung!

Se non hai sentito la tua voce riproposta sugli speaker, con grande probabilità il dispositivo sta presentando un malfunzionamento sul microfono, risolvibile presso un centro autorizzato.

Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes