Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema ricarica samsung s8

(Argomento creato il giorno: 21-04-2018 10:23 AM)
17549 Visualizzazioni
Garo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi chiamo Luca e scrivo per la prima volta per chiedere il vostro aiuto/consiglio su un problema che ho riscontrato sul mio s8 e su cui non ho trovato risposta nel sito e su internet in generale. In pratica il telefono ora non rileva più ( facciamo 9 volte su 10) quando il telefono è sotto carica con il cavo usb, attacco il cavo al telefono e non succede niente, non rileva niente, neanche magari un problema umidità. Ho sempre usato il caricabatterie originale e tra l'altro ho tolto  sin da subito la ricarica rapida dalle impostazioni. Ho provato ad usare un altro caribatterie, quello del s7,  ma il risultato non cambia, quando invece lo collego al pc viene riconosciuto il collegamento rilevando però "ricarica lenta". Ho provato a fare un hard reset e per il primo giorno era tornato a funzionare correttamente ma purtroppo in seguito ha ricominciato. Io da ignorante in materia penso però che si tratti di un problema software e non hardware visto che con il pc la presa usb funziona e dopo aver riavviato il telefono per un pò ha funzionato normalmente. Ho installato android 8.0.0 con le patch di sicurezza di marzo. Chiedo a voi prima di portarlo in assistenza, cosa che non vorrei fare avendo paura dei tempi di riparazione, avendo comunque acquistato iltelefono lo scorso Agosto quindi ancora sotto garanzia. Grazie a tutti per l'attenzione

0 Likes
7 Risposte
alexru10
Helping Hand
Opzioni
0 Likes
Garo
Apprentice
Opzioni

grazie per il consiglio, in effetti era presente un pò di sporcizia, ho pulito per bene ma il problema persiste, ho provato a vedere se magari avessi rovinato l'uscita usb ma al pc viene riconosciuto, sempre però con ricarica lenta, altri consigli?

0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni
a questo punto credo che rimane solo la soluzione di portarlo in assistenza dato che hai gia'provato tutto dal hard reset a cambiare caricabatteria ed altro .... facci sapere cosa era .
a presto
Garo
Apprentice
Opzioni

Portato il telefono in assistenza, devo fare i complimenti al centro in cui sono stato perchè in una giornata hanno risolto il problema, portato da loro alle 10 e restituito alle 5. Hanno fatto un hard reset e la sostituzione della porta usb, da quello che mi hanno detto. Mi hanno lasciato rcevuta e spero che il problema non si ripresenti, grazie per l'aiuto, chiudo la discussione.

RomanWarrior17
First Poster
Opzioni

Quanto.hai pagato??e quanto hai aspettato? E infine hai perso i tuoi dati??

0 Likes
Garo
Apprentice
Opzioni

Ciao come puoi leggere dal mio ultimo messaggio il telefono mi è stato restituito dopo 7 ore, portato alle 10 del mattino e restituito alle 5, hanno fatto un hard reset quindi si era senza dati, come uscito dalla fabbrica. Non ho pagato niente essendo il telefono ancora in garanzia

0 Likes
RomanWarrior17
First Poster
Opzioni

Ok

Grazie

0 Likes