Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica Samsung A50 ferma al 40%

(Argomento creato il giorno: 26-11-2020 05:13 PM)
2427 Visualizzazioni
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Salve, oggi il telefono di mia mamma (SamsungA50) ha uno strano comportamento, quando lo ha messo in carica, si è sentito il solito suono di quando si attacca il cavo per ricaricare, e all'improvviso questo suono inizia a ripetersi a cadenza di due secondi. pensavo fosse qualcosa che lo facesse funzionare male. Inizio a cambiare cavo, e lo ha fatto lo stesso, allora ho cambiato l'alimentatore...  cambiando l'alimentatore, non fa piu quella cadenza, bene pensavo il problema fosse risolto, lo lascio in carica e una volta arrivato al 40%, stop fermato li, non va piu avanti, pur comparendo la solita schermata nera con in piccolo il simbolino che è in carica e la percentuale della batteria, ma niente fermo li al 40%. ho letto qui nel forum dei suggerimenti, cioè di provare a ricaricare in modalita di emergenza, ma per il momento sempre fermo al 40%. ho provato sia con altro cavo e alimentatore originale (anche io possiedo un A50) e anche non originale samsung, ma nulla cambia.

Che altre prove potrei fare? cosa mi consigliate?

Grazie per l'aiuto.

AGGIORNAMENTO: ho provato a spegnere il telefono e a ricaricarlo da spento, e per il momento è arrivato al 47 % , vediamo se risolvo, comunque qualcosa di strano ci sta, perche collego il cellulare al pc e non me lo riconosce, mi dice che ci sta un problema, invece se collego altro A50 il problema non me lo da...

Buona giornata

10 Risposte
gianlucagentile
Pathfinder
Opzioni
è la batteria
0 Likes
gianlucagentile
Pathfinder
Opzioni
è da sostituire
0 Likes
gianlucagentile
Pathfinder
Opzioni
oppure potrebbe essere il conettore che è difettoso
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Ciao Kikko71prima di sostituire la batteria,so che è fastidioso,potresti risolvere facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica facendo un backup preventivo anch'io ho un A50 per quanto riguarda la batteria non ho avuto problemi,invece per il PC si e ho risolto con un ripristino spero che risolverai entrambi i problemi
Kikk071
Pioneer
Opzioni

riporto l'aggiornamento :

ho provato a spegnere il telefono e a ricaricarlo da spento, e per il momento è arrivato al 47 % , vediamo se risolvo, comunque qualcosa di strano ci sta, perche collego il cellulare al pc e non me lo riconosce, mi dice che ci sta un problema, invece se collego altro A50 il problema non me lo da...

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

siamo gia al 63% se il problema col pc non si risolve , lo resetto alle impostazioni iniziali e vediamo, che succede

Matteo0010
Explorer
Opzioni

Non so se ho agito nella maniera corretta,ma riporto la mia esperienza e soluzione per un caso pressochè uguale...Stesse problematiche,e dopo aver pensato anche io a un possibile difetto della batteria,mi è venuto un dubbio per il fatto che il dispositivo collegato al pc non viene riconosciuto...Ho preso uno stuzzicadenti in legno,ho bagnato la punta con alcool,e ho pulito bene il connettore di ricarica...Problema risolto!

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Niente da fare il problema sussiste... vi spiego le prove fatte

oltre ad aver cambiato piu alimentatori e cavi originali e non, oggi ho anche fatto un ripristino allo stato iniziale, quindi come di fabbrica, risultato stesso problema. il pc non lo riconosce , ma è l'unico modo che funziona la ricarica, lenta ma funziona, invece con alimentatori e cavetto classico niente da fare, lo collego, appare il simbolo che è in carica, ma dopo anche 30 minuti rimane fermo alla stessa percentuale di quando lo messo in carica... cosa potrebbe essere il problema?

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

ho fatto anche quello di pulire il connettore di carica del tel , ma nulla di nuovo.

0 Likes