Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema registrazioni vocali Samsung A40

(Argomento creato il giorno: 28-10-2020 10:19 PM)
224 Visualizzazioni
DavMal
First Poster
Opzioni
Buonasera, è da qualche giorno che ho questo fastidioso problema con il mio A40.
Sabato dopo aver riscontrato che le registrazioni di Whatsapp erano disturbate, ho visto che il microfono inferiore effettivamente era sporco. Una volta pulito, i vocali si sentivano perfettamente.
Il giorno dopo però i disturbi erano tornati, la mia voce praticamente non si sentiva, e avevo momentaneamente risolto facendo l'aggiornamento software.
Da lunedì di nuovo problemi. Ho fatto il test dei microfoni ed è tutto ok, il vivavoce va perfettamente, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Nemmeno su Telegram e altre app di registrazione vocale sento la mia voce, c'è sempre questo fastidioso disturbo.
Cosa posso fare? Grazie mille.
0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DavMal, benvenuto nella Community Samsung :handshake:

mi spiace per quanto riscontri e comprendo che applicazioni come Whatsapp siano di uso quotidiano, oramai.

Ad ogni modo, se hai già effettuato il test dei microfoni, che ti riporto al completo qui sotto in modo che se lo desideri possa ripeterlo, ritengo non vi sia un'anomalia sullo smartphone.

Test Microfoni

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Se non riscontri alcuna difficoltà in chiamata, inoltre, questa è un'ulteriore conferma che il tutto dipende dall'applicazione.

In tal caso, cancella dati e cache dell'app e se non è sufficiente, contatta lo sviluppatore o attendi un aggiornamento della stessa. Per cancellare dati e cache, accedi a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Considera che dopo questa operazione dovrai riconfigurare Whatsapp, quindi ti consiglio di eseguire un backup manuale delle chat, prima di procedere.

Ripeti l'operazione anche per Telegram.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes