09-12-2019 12:16 PM - modificato 09-12-2019 12:27 PM
Buongiorno, di recente ho provato a connettere al mio Note 8 una chiavetta (compatibile OTG) per leggere le SD ma non viene rilevata. nè una notifica nè niente. ho fatto delle ricerche e ho visto che il Note 8 è compatibile con lo standard OTG.
ho provato a connetterlo ad un Galaxy S10 e anche lì stesso problema, ne una notifica nè niente.
ho provato anche a connetterlo ad un Galaxy S10+ e lì invece la rilevava e funzionava perfettamente.
per scrupolo ho provato a scaricare un app di terze parti dal play store e ha cominciato a funzionare.
voi direte "beh hai risolto il problema" mica tanto perchè le app che trovo per trasferire i file non funzionano molto bene e alcune sono pure a pagamento.
volevo sapere come posso risolvere questo problema in modo da usare il file manager che c'è di default nel telefono (o al massimo google files).
ho letto di un utente sempre su questo forum che aveva un problema analogo al mio ma per risolverlo ha fatto sostituire direttamente la porta in assistenza e da lì ha risolto il problema. questo dovrebbe restringere il campo visto che il mio non si tratta di un problema di hardware ma di software
in data 16-12-2019 02:25 PM
Ciao ACore41,
il Galaxy Note 8 ed il Galaxy S10 dispongono delle funzionalità OTG, tuttavia non possiamo garantire che vengano lette correttamente tutte le memorie esterne, poichè non avremmo strumenti per testarle.
Utilizzi l'adattatore originale fornito in confezione di vendita? La chiavetta é formattata in exFAT o FAT32?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.