Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche Samsung J6

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 06:40 PM)
4847 Visualizzazioni
Pasquale_1983
Apprentice
Opzioni

Il telefono mi andava una favola fino all'ultimo aggiornamento del software fatto 2 giorni fa più o meno, ho un problema con le notifiche, mi arrivano solo gli avvisi audio ma poi non compaiono le notifiche sia nella schermata di blocco sia nel menù a tendina di qualsiasi applicazione. Ho provato in tutti i modi anche nel menù delle notifiche ho tutte le notifiche attive, come posso risolvere? GrazieScreenshot_20190503-183613_Software update.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale_1983, benvenuto nella Community Samsung!

Hai già controllato che le notifiche per le applicazioni siano correttamente settate per quanto concerne la modalità di visualizzazione?

Con Android 9 sono infatti cambiate le impostazioni di notifica; prova a verificare quanto segue:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • premi sull'app di tuo interesse, ad esempio Messaggi
  • premi su ciascuna categoria e controlla che, alla voce Stile Notifica, sia impostata la voce Audio e pop-up

Se tutto risulta correttamente impostato ma continui a ricevere solo le notifiche audio ti consiglierei di verificare se il problema si manifesta anche avviando il telefono in Modalità Provvisoria.

La Modalità Provvisoria serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native, in questo modo è dunque possibile capire se il problema è legato al malfunzionamento di un'app di terze parti :smiling-face:

Per avviarla è sufficiente tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come spiegato QUI.

Ti chiederei di testare in questa modalità anche il funzionamento dello sblocco con PIN; se non dovesse funzionare ti consiglio di effettuare una pulizia del dispositivo tramite il seguente percorso:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Ottimizza, se necessario
  • Memoria archiviazione > Pulisci ora
  • Memoria > Pulisci ora

Successivamente, riavvia il telefono sempre in Modalità Provvisoria e verifica il funzionamento.

Fammi sapere qual è l'esito del test :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Pasquale_1983
Apprentice
Opzioni

Altro problema riscontrato è con lo sblocco, quando metto il Pin per sbloccare il telefono mi si blocca e rimane sulla schermata del pin e per sbloccarlo devo usare o l'impronta o il riconoscimento facciale. [RIMOSSO per linguaggio inadeguato]

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale_1983, benvenuto nella Community Samsung!

Hai già controllato che le notifiche per le applicazioni siano correttamente settate per quanto concerne la modalità di visualizzazione?

Con Android 9 sono infatti cambiate le impostazioni di notifica; prova a verificare quanto segue:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • premi sull'app di tuo interesse, ad esempio Messaggi
  • premi su ciascuna categoria e controlla che, alla voce Stile Notifica, sia impostata la voce Audio e pop-up

Se tutto risulta correttamente impostato ma continui a ricevere solo le notifiche audio ti consiglierei di verificare se il problema si manifesta anche avviando il telefono in Modalità Provvisoria.

La Modalità Provvisoria serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native, in questo modo è dunque possibile capire se il problema è legato al malfunzionamento di un'app di terze parti :smiling-face:

Per avviarla è sufficiente tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come spiegato QUI.

Ti chiederei di testare in questa modalità anche il funzionamento dello sblocco con PIN; se non dovesse funzionare ti consiglio di effettuare una pulizia del dispositivo tramite il seguente percorso:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Ottimizza, se necessario
  • Memoria archiviazione > Pulisci ora
  • Memoria > Pulisci ora

Successivamente, riavvia il telefono sempre in Modalità Provvisoria e verifica il funzionamento.

Fammi sapere qual è l'esito del test :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale_1983
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ti ringrazio tantissimo x l'aiuto ma ho risolto spegnendo e accendendo 2 o 3 volte il cell non so perché ma mi si è ripristinato tutto. Grazie ancora.

TELLEO72
First Poster
Opzioni

Da qualche mese ricevo squilli di ricezione  messaggio  senza comparsacbadge.oghi ho scaricato un aggiornamento  vediamo 

0 Likes