Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Notifiche Gmail A52s

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 04:13 AM)
688 Visualizzazioni
Opzioni
Non è la prima volta che mi capita di ricevere notifiche in ritardo dall'app gmail, come se il telefono chiudesse l'app in background non facendola sincronizzare ogni 15 min, però magicamente appena tocchi lo schermo (passando da Always on a schermata di blocco) arriva la notifica, peccato sia in ritardo di un ora se non di più. È possibile che l'unica soluzione sia quella di passare da batteria ottimizzata a senza restrizioni? Questa cosa non mi accadeva nemmeno con i peggiori "cinesi" almeno per l'app Gmail.
Ho dovuto fare la stessa cosa con whatsapp e Instagram.
(A52s accadeva sia prima con Android 11 che adesso con 12, ho già effettuato ripristino ai dati di fabbrica)
0 Likes
3 Risposte
vale_marchio
Navigator
Opzioni
Ciao, controlla se la batteria adattiva è attivata, poi disattiva la sospensione per app non usate ed infine verifica nelle informazioni dell'applicazione che ti interessa se le notifiche sono consentite (Impostazioni telefono > Applicazioni > Gmail > Notifiche)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao WilliamHardenMusic,

oltre a quanto indicato da vale_marchio, che ringrazio, vorrei che ti accertassi anche di non avere attivo il risparmio energetico, poichè questo può influire sugli standby di ricezione notifiche.

Controlla la situazione dal pannello rapido superiore oppure da:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria > Modalità Risparmio energetico

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Ciao non ho nessun risparmio di batteria attivo e non ho la sospensione attiva sull'app gmail. Come detto in precedenza l'unica soluzione sembra essere quella di andare nell'impostazione dell'app e sotto la voce batteria mettere background senza restrizioni però causando un consumo maggiore di batteria.
Ps. Colgo l'occasione per chiedervi se avete risolto il problema dopo l'aggiornamento dell'app Camera che non aumenta più automaticamente la luminosità dello schermo alla sua apertura come invece prima faceva con Android 11.
Grazie
0 Likes