in data 17-06-2019 06:20 PM
Ciao a tutti, scrivo qui perché non ho più idea a chi rivolgermi.
Ieri ho comprato il Samsung A50, tutto perfetto, tranne per un particolare.
Dopo ore a sistemare tutte le diverse notifiche, non riesco ancora a mettere l'anteprima dei messaggi di WhatsApp o altre applicazioni(tranne quelle già presenti nel telefono, come i messaggi normali o la notifica delle chiamate perse) nella schermata del blocco schermo.
Ho provato di tutto, ad estendere l'impostazione del contenuto dei messaggi in "dettagliata", a mostrare per intero il contenuto del messaggio ecc... ma il problema è che proprio le notifiche delle app esterne al cellulare non me le fa proprio vedere.
Riesco solo a vedere ad esempio le notifiche dei messaggi su WhatsApp, quando sblocco lo schermo e abbasso la tendina.
Vi prego aiutatemi
in data 18-06-2019 11:48 AM
Ciao Auroraserio, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per attivare la visualizzazione dei messaggi in notifica su Whatsapp puoi eseguire questa semplice procedura:
- Apri l' app Whatsapp
- Fai un tap sui 3 puntini in alto
- Seleziona la voce Notifiche
- Notifica a comparsa
- Seleziona Mostra sempre una notofica a comparsa
Per quanto riguarda le altre applicazioni, quali intendi nello specifico?
Mi preme informarti che non tutte le applicazioni di messaggistica supportano la funzione delle notifiche a comparsa come Whatsapp e, pertanto, non è possibile attivare la funzione.
Attendo un tuo cortese riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 20-06-2019 11:51 PM
Anche io ho questo problema, e facendo così però ti compare la notifica proprio per rispondergli e te la segma come letta, io invece vorrei solo che se io non sblocco il telefono si veda il simbolino dell'icona di whatsapp, altre soluzioni?
in data 25-06-2019 02:57 PM
Ciao Valentitti, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se vuoi che alla ricezione delle notifiche compaia soltanto il simbolo dell'applicazione nella schermata di blocco occorre procedere in questo modo:
Queste impostazioni hanno effetto soltanto per la visualizzazione nella schermata di blocco; la ricezione delle notifiche per il telefono in uso dipende invece dalle impostazioni che setti per ogni app nel menu Impostazioni > Notifiche.
Resto a disposizione
Ciao!
in data 02-11-2019 07:13 PM
Io vorrei diminuire il contenuto delle notifiche es.(nei gruppi whatsapp vedo le immagini profilo delle persone) come faccio a "restringerle"
in data 19-03-2020 02:30 PM
Per quanto mi riguarda il problema è stato solo parzialmente risolto.
Per come ero abituato io con il mio precedente dispositivo (win mobile, e successivamente wiko view), anche quando il telefono è bloccato compare sul display un'iconcina in basso con il simboletto che indica 1, 2 o n nuovi messaggi ricevuti per, ad esempio, whatsapp, outlook (account1), outlook (account2), gmail, ecc.
In questo modo anche senza toccare il telefono si ha un'idea di cosa e da dove si è ricevuta la notifica... per come la vedo io ancora meglio sarebbe che ad ogni notifica e senza toccare il telefono, il display si illumini un po mostrando un breve contenuto della notifica appena ricevuta, ma questo purtroppo non accade.
Cio che accade a me, con il mio nuovo A20, è che ricevo una notifica sonora del ricevimento di qualcosa di cui ignoro app di provenienza, account e contenuto, e che per potere acquisire questa informazione devo premere necessariamente il pulsante di sblocco del cellulare e fare in modo che il display si illumini.
Non so se quello che immagino sia possibile da realizzare ,ma sicuramente un punto su cui sviluppare meglio il software.
Grazie
Leandro
in data 11-06-2020 08:47 PM
Ciao, ho lo stesso problema e sono incappato in questo
@Michele_E ha scritto:
Ciao Auroraserio, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per attivare la visualizzazione dei messaggi in notifica su Whatsapp puoi eseguire questa semplice procedura:
- Apri l' app Whatsapp
- Fai un tap sui 3 puntini in alto
- Seleziona la voce Notifiche
- Notifica a comparsa
- Seleziona Mostra sempre una notofica a comparsa
Per quanto riguarda le altre applicazioni, quali intendi nello specifico?
Mi preme informarti che non tutte le applicazioni di messaggistica supportano la funzione delle notifiche a comparsa come Whatsapp e, pertanto, non è possibile attivare la funzione.
Attendo un tuo cortese riscontro.
Ciao,
in data 11-06-2020 08:49 PM
in data 06-08-2020 04:10 PM
in data 07-08-2020 01:44 PM
Ciao Alibaba65, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
La pubblicità che ti appare fa riferimento a applicazioni specifiche scaricate di recente?
In tal caso ti suggerisco di disinstallare l'app interessata.
Fammi sapere, grazie!
Ciao,
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!