in data 26-08-2020 12:02 PM
Buongiorno, ho acquistato un Samsung Galaxy A31 e riscontro dei problemi al microfono: l'interlocutore sente alcune parole sì e alcune parole no con sotto fruscio, sia che io utilizzi cuffie che senza. E' come se rimodulasse la voce forse per eliminare i rumori di fondo ma tagliando le mie parole.
Ho provato a far il test del microfono *#0283# ed effettivamente l'audio è distorto in entrambe le modalità proposte.
Come posso risolvere?
Grazie
27-08-2020 02:21 PM - modificato 27-08-2020 02:22 PM
Ciao emm_
mi confermi dunque di aver eseguito il test dei microfoni nelle modalità sotto descritte?
Te lo chiedo perchè quando utilizzi le auricolari in realtà dovresti utilizzare il loro microfono, pertanto è molto strano che ben 3 microfoni abbiano un'anomalia.
Il tutto si presenta anche con i vocali whatsapp o con le registrazioni vocali?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-04-2022 12:13 PM
Buongiorno,
Anch'io possiedo un Samsung Galaxy A31 e mi trovo che ogni volta che faccio o ricevo una telefonata non mi sentono fino a quando urlo "Pronto" o "Ciao" vicino al microfono del cellulare altrimenti non mi sentono dall'altra parte, dopo di che la telefonata si svolge normalmente, però questa cosa di dover urlare o avvicinare il cellulare alle labbra ed alzare la voce quando ho già accettato e risposto alla telefonata è molto disgustoso. Ho provato a fare le prove da voi descritte in questo argomento ed è tutto ok, ho provato a rispondere col cellulare senza custodia, ho pulito i fori dei microfoni, ma sembra che sia un problema di sviluppo software.
Cortesemente mi potete dare una soluzione a questo problema?
in data 05-04-2022 12:19 PM
in data 16-10-2022 08:54 AM
18-10-2022 05:51 PM - modificato 18-10-2022 05:53 PM
Ciao marcodgm, benvenuto in Community!
L'anomalia si è verificata improvvisamente o in seguito a qualche operazione in particolare?
Ti chiedo gentilmente di eseguire le seguenti verifiche:
Il test è relativo ai microfoni, ma indirettamente permette di testare altoparlante e speaker.
Un altro test é questo:
Mi fai sapere l'esito dei test?
Grazie!
Ciao,