Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Samsung Galaxy A31

(Argomento creato il giorno: 26-08-2020 12:02 PM)
3406 Visualizzazioni
emm_
Student
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un Samsung Galaxy A31 e riscontro dei problemi al microfono: l'interlocutore sente alcune parole sì e alcune parole no con sotto fruscio, sia che io utilizzi cuffie che senza. E' come se rimodulasse la voce forse per eliminare i rumori di fondo ma tagliando le mie parole. 

Ho provato a far il test del microfono *#0283# ed effettivamente l'audio è distorto in entrambe le modalità proposte.

Come posso risolvere? 

Grazie

5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao emm_

mi confermi dunque di aver eseguito il test dei microfoni nelle modalità sotto descritte?

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Te lo chiedo perchè quando utilizzi le auricolari in realtà dovresti utilizzare il loro microfono, pertanto è molto strano che ben 3 microfoni abbiano un'anomalia.

Il tutto si presenta anche con i vocali whatsapp o con le registrazioni vocali?

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_JdDIm0U
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Anch'io possiedo un Samsung Galaxy A31 e mi trovo che ogni volta che faccio o ricevo una telefonata non mi sentono fino a quando urlo "Pronto" o "Ciao" vicino al microfono del cellulare altrimenti non mi sentono dall'altra parte, dopo di che la telefonata si svolge normalmente, però questa cosa di dover urlare o avvicinare il cellulare alle labbra ed alzare la voce quando ho già accettato e risposto alla telefonata è molto disgustoso. Ho provato a fare le prove da voi descritte in questo argomento ed è tutto ok, ho provato a rispondere col cellulare senza custodia, ho pulito i fori dei microfoni, ma sembra che sia un problema di sviluppo software. 

Cortesemente mi potete dare una soluzione a questo problema?

0 Likes
emm_
Student
Opzioni
La soluzione è cambiare telefono. Nessuno ha risolto il mio problema (vedi sopra). Anche provato a sostituire con altro telefono stesso modello (col rivenditore nei giorni successivi all'acquisto), peggio che peggio, il secondo aveva un problema di toochscreen e non si è mai acceso, il terzo stesso identico problema del primo.
0 Likes
marcodgm
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch io possiedo un samsung a 31.il mio problema è che il vivavoce a volte funziona a volte no.purtroppo se non funziona il vivavoce va via anche la suoneria.Magari dopo alcune ore funziona perfettamente. Riuscite a darmi una soluzione?grazie mille
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao marcodgm, benvenuto in Community!

L'anomalia si è verificata improvvisamente o in seguito a qualche operazione in particolare?

Ti chiedo gentilmente di eseguire le seguenti verifiche:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Il test è relativo ai microfoni, ma indirettamente permette di testare altoparlante e speaker.

Un altro test é questo:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Mi fai sapere l'esito dei test?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes